Manca sempre meno all’inizio dei tornei top di golf e iniziamo ad avere le prime sentenze sulla stagione 2025. Ecco le ultime indiscrezioni.
La stagione del golf è alle porte ormai e ci dà intanto nuove interessante indiscrezioni. Finora ci sono stati alcuni tornei interessanti, in primis The Players ed abbiamo avuto le prime importanti risposte. Uno su tutti, riguarda il campione nordirlandese Rory McIlroy, chiamato ad avere una grande stagione.

Fin dalle prime armi McIlroy è sempre apparso come una potenziale leggenda di questo sport, chiamato a rispondere all’eredità lasciata da un campione come Tiger Woods, alle prese ormai con costanti infortuni e alle battute finali di questo sport. Rory McIlroy ha appena vinto il torneo The Players ed ora possiamo dire con certezza che è l’uomo più atteso ai Major, i 4 tornei tornei più attesi dell’anno. Ebbene Rory ora è chiamato a rispondere qualsiasi polemica e poi vediamo.
Il campione nordirlandese ha vinto solo 4 Major in carriera, pochi in riferimento ad uno che praticamente è sempre tra i primi del circuito. Ancora peggio riflettendo sul fatto che McIlroy non vince questo torneo addirittura dal lontano 2014, troppo per un campione di questo livello. Spesso è arrivato secondo ed ora il golfista è chiamato a vincere, non si può più sbagliare. Ma dovrà fare i conti con grandi avversari.
Rory McIlroy e il nuovo che avanza: occhio in chiave Major
Uno dei nomi più interessanti nel circuito di golf è Akshay Bhatia, un golfista di soli 23 anni ma già molto interessante e c’è grande curiosità per vederlo all’opera. Il golfista ha vinto due tornei di rilievo in carriera, pensiamo al Valero Open nel 2024 e al Barracuda Championship nel 2023. Ci sono tanti margini di crescita e c’è davvero la sensazione che presto il golfista possa letteralmente esplodere con una vittoria pesante, magari già nei Major.

“Ho solo 23 anni e combattere alla pari con un campione come Rory McIlroy, è piuttosto bello”, ha parlato cosi il golfista ed è sicuramente un nome interessante. Oltre a lui poi c’è Scottie Scheffler che ha iniziato piuttosto male questo 2025 ed è chiamato a reagire il prima possibile. Lo stesso golfista ne ha parlato negli ultimi giorni e ha chiarito che si può fare di più. Ci sono loro tre ma tanti altri e con la maledizione McIlroy si può combattere.