Dopo Alvaro Morata il Milan è prossimo a mettere a disposizione di Paulo Fonseca il secondo rinforzo di questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera avrebbe sondato il terreno per affondare il colpo decisivo sul calciatore, finito anche nel mirino del Napoli quest’estate. Nonostante la concorrenza dei partenopei, il Diavolo si è inserito nella corsa al centrocampista spostando l’ago della bilancia a proprio favore, beffando difatti il club di Aurelio De Laurentiis che non aspettava altro che il momento giusto per chiudere le trattative.
Ovviamente fino a quando non ci sarà alcun comunicato ufficiale tutto sarà possibile, ma l’impressione è che oramai il Milan sia sempre più vicino al calciatore bianconero.
Dai bianconeri al Milan: ritorno di fiamma del Diavolo
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che dopo settimane di stallo è finalmente al lavoro per rinforzare e completare la rosa di Paulo Fonseca in vista della prossima stagione. Dopo Alvaro Morata, la dirigenza rossonera ha intenzione di regalare all’allenatore portoghese almeno un altro rinforzo per reparto, con quello a centrocampo in programma addirittura nell’immediato futuro.
Stando alle ultime notizie, infatti, direttamente dagli Stati Uniti Geoffrey Moncada avrebbe intensificato i contatti per portare al Milan il giocatore bianconero, vecchio pallina della dirigenza al punto che già nel 2021 il ragazzo fu vicinissimo dal vestire il rossonero, salvo poi intraprendere una strada diversa. Da allora anche il Napoli avrebbe mostrato interesse nei suoi confronti, ma nonostante questo il centrocampista sembrerebbe preferire proprio il Diavolo.
Stando dunque a quanto riportato da Matteo Moretto per Relevo, a 3 anni dall’ultima volta, il Milan è tornato a mostrare interesse per Manu Koné, centrocampista classe 2001 del Borussia Monchengladbach, attualmente impegnato con la selezione francese alle Olimpiadi di Parigi.
Il Milan accontenta Fonseca: ecco il nuovo centrocampista
Manu Koné potrebbe diventare presto un nuovo giocatore del Milan. Dopo l’indiscrezione di Matteo Moretto, è arrivata anche la conferma di MilanNews.it, che ha parlato del centrocampista francese come una soluzione più che valida sulla quale la dirigenza rossonera starebbe facendo le dovute valutazioni per andare a rinforzare la mediana di Paulo Fonseca in vista della prossima stagione.
Il francese non sarebbe però la prima scelta, visto che il preferito del Milan resta comunque Youssouf Fofana del Monaco, nonostante tutte le difficoltà che starebbero complicando lo sbarco in rossonero del giocatore monegasco. Qualora la pista che porta al classe ’94 dovesse tramontare definitivamente, ecco che la dirigenza rossonera affonderebbe il colpo decisivo per Manu Koné, che potrebbe venire a costare fino a 20 milioni di euro stando a dati Transfermarkt. Staremo a vedere.