Il giocatore pronto a lasciare il Barcellona per vestire la maglia bianconera: affare da 15 milioni di euro proprio come quello per Federico Chiesa.
Manca davvero pochissimo al termine della sessione estiva di mercato e tanto in Italia quanto all’estero i club sono a caccia dell’ultimo colpo o dell’ultima cessione volte a completare le rispettive rose.
Sono giorni intensi soprattutto per il Barcellona che sta lavorando non solo per sfoltire la propria rosa, ma anche per mettere a posto il proprio limite salariale per potersi regalare un ultimo acquisto. Il club blaugrana è infatti riuscito a registrare Dani Olmo solamente grazie all’infortunio di Christensen che lo terrà lontano dai campi a lungo.
Il Barcellona ha deciso infatti di mettere fuori rosa il danese approfittando di questo lungo stop, potendo così registrare l’ex giocatore del Lipsia che potrà finalmente debuttare con la nuova maglia. Ma il mercato catalano non finisce certo qui ed ora i blaugrana potrebbero tornare su Federico Chiesa al quale avevano rinunciato a causa della propria situazione economica.
Prima di farlo, tuttavia, è necessaria un’altra cessione ed il giocatore destinato a lasciare il Barcellona prima della fine del mercato dovrebbe essere Ferran Torres. Secondo quanto riferito dal noto sito catalano El Nacional, il giocatore classe 2000 interesserebbe molto al Newcastle United.
Barcellona, Ferran Torres via a prezzo di saldo: spunta il Newcastle
Nonostante Hansi Flick gli abbia dato fiducia in questo inizio di stagione, valutando positivamente il suo contributo, la permanenza a Barcellona di Ferran Torres non è scontata. Vista la propria situazione economica, il club blaugrana ascolterà le offerte per l’esterno d’attacco che potrebbe andare via a prezzo di saldo.
Sulle tracce del giocatore classe 2000, secondo quanto riportato da El Nacional, ci sarebbe il Newcastle United che avrebbe messo sul piatto un’offerta di 15 milioni di euro. Una cifra davvero irrisoria considerando che nel 2022 il Barça spese 55 milioni di euro per portare via il giocatore del Manchester City. Tuttavia, i blaugrana non posso tirare troppo la corda nella loro situazione e vendere è considerato prioritario da parte della dirigenza catalana.
La scelta finale, dunque, spetterà al Barcellona che dovrà decidere se mantenere in rosa Ferran Torres e chiudere così il proprio mercato in entrata, o cederlo per poter finanziare un ultimo colpo. Nel mirino del club spagnolo c’è sempre Federico Chiesa, ormai in uscita dalla Juventus, ma i catalani devono far presto a prendere una decisione, visto che sull’esterno bianconero è forte l’interesse del Liverpool.