Dal calcio al golf e non solo: Gareth Bale e gli altri campioni che hanno cambiato vita

Gareth Bale è l’esempio più lampante del passaggio dal calcio al golf, ma sono tanti i campioni che stanno praticando altri sport dopo il ritiro

Quella di Gareth Bale è stata una carriera straordinaria che ha portato tante grosse soddisfazioni con le maglie di Tottenham e soprattutto Real Madrid. L’ex campione gallese con i Blancos ha vinto tutto, formando uno splendido trio con Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, quella BBC capace di battere qualsiasi squadra in Europa.

Bale gioca a golf
Dal calcio al golf e non solo: Gareth Bale e gli altri campioni che hanno cambiato vita (ANSA) Tshot.it

Bale già dal Tottenham aveva dimostrato di amare il golf come il calcio. E questa è valsa qualche polemica a Madrid, soprattutto quando le cose per lui non andavano bene e giravano i video sui campi da golf. Ma tant’è, il campione gallese ha sempre dato tutto in campo e sul green si è divertito e continua a farlo. Ma non è il solo che quando ha smesso con il calcio si è cimentato in un nuovo sport.

Un esempio è Diego Forlan, nota ex stella del calcio internazionale che ha fatto faville con le maglie di Villarreal, Atletico Madrid e Nazionale uruguaiana. A 45 anni farà il suo debutto nel tennis in un torneo ATP, partecipando al doppio dell’Uruguay Open insieme all’argentino Federico Coria. Lo ha annunciato lo stesso account ufficiale del torneo.

Da Maldini a Batistuta, i nuovi sport degli ex campioni di calcio

In questa lista c’è anche Paolo Maldini, ex bandiera del Milan – del quale è stato anche dirigente – che si è ritirato dal calcio nel 2007. Per lui una breve esperienza nel mondo tennis: dieci anni dopo il ritiro fu invitato a giocare in un doppio ufficiale al Challenger di Milano. Il debutto, dopo la sconfitta contro la coppia formata da Tomaz Bednarek e David Pel, è stata fin qui anche la sua ultima partita.

Forlan gioca a tennis
Dal calcio al golf e non solo: Gareth Bale e gli altri campioni che hanno cambiato vita (ANSA) Tshot.it

Petr Cech, invece, dopo aver lasciato il calcio si è cimentato nell’hockey sul ghiaccio, firmando con il Guilford Phoenix, quarta divisione dell’hockey britannico. E ha anche parato due rigori al suo debutto. E’ stato proprio questo sport a far nascere nel portiere una passione per l’atletica.

Mentre Gabriel Omar Batistuta, che ha scritto pagine importanti della storia del calcio italiano con le maglie di Fiorentina e Roma, dopo aver lasciato il calcio ha scelto di intraprendere la carriera di giocatore di polo professionista. Insomma, una bella lista di nomi importanti per una nuova vita sportiva per questi ex campioni.

Gestione cookie