L’ex leggenda del mondo del calcio ha iniziato questa sua grande passione per il golf. Le sue parole in passato sono chiare.
Nella storia recente sono sempre più gli sportivi che – dopo aver lasciato il mondo del calcio – hanno deciso di dedicarsi al mondo del golf, uno sport che per certi versi aiuta a mantenersi in forma non solo fisicamente ma anche e soprattutto mentalmente. Vediamo giocatori in più settori che amano partecipare a questa tipologia di sport.
I casi più eclatanti sono quelli di Rafa Nadal o Andy Murray con quest’ultimo che – non appena ha annunciato il ritiro dal tennis – ha continuato a giocare, questa volta nel mondo del golf ed ha partecipato anche a tornei. Nel mondo del calcio uno dei personaggi che più è legato a questo sport è l’ex leggenda del calcio, protagonista con il Milan e con l’Olanda Marco Van Basten.
Il leggendario campione ieri ha compiuto 60 anni e in molti hanno celebrato le sue gesta e le sue grandi passioni. Tra queste c’è assolutamente il golf, passione che ha visto negli anni Marco sempre più protagonista. Con relativi aneddoti che lo hanno contraddistinto. Osservando il profilo Instagram vediamo diverse foto di Van Basten sul green, con la mazza e sempre un sorriso smagliante, che il golf è riuscito a regalargli.
Van Basten e la passione per il golf
Dopo il ritiro Van Basten ha avuto diverse problematiche, spesso l’addio alla carriera può condizionare i giocatori e altri sport hanno sicuramente aiutato il ‘Cigno di Utrecht’. Su Instagram Marco conta 721 mila follower e posta spesso foto delle sue vittorie in campo. Ma non solo: spesso lo vediamo dedicarsi ad altri sport, è molto attento al Fitness ma soprattutto al golf che negli anni gli ha saputo riportare il sorriso.
E l’Italia ha avuto un ruolo chiave nell’aiutare questa sua passione per il golf. Negli anni il campione olandese è più volte tornato in Italia, da amici o ex compagni di squadra e quasi sempre non si faceva mai mancare cene e sfide sui campi da golf. Una delle ultime nel 2022 dove lo vediamo insieme ad amici e a ex compagni di squadra come Roberto Donadoni o Tassotti. Tra le altre cose Van Basten ha partecipato anche a tornei veri e propri, evidenziando come cimentarsi in questo sport.
Il golf è sempre più uno sport che aiuta, e lo ha fatto anche in questo caso, aiutando sia il fisico che la salute mentale degli ex atleti.