Gabriel Strefezza, tra i trascinatori del Lecce che fin qui ha fatto un inizio di campionato da sogno, può arrivare in Champions: lo vuole una big in serie A
Nel Lecce costruito sapientemente da Corvino e che sta stupendo in serie A c’è quel Gabriel Strefezza che è probabilmente la stella, il trascinatore del club pugliese.
Uno degli uomini di punta che durante la propria carriera ha provato davvero tutti i ruoli. Ha iniziato come esterno di difesa, pian piano ha avanzato il suo raggio di azione fino a diventare un’ottima ala offensiva. Ma non solo: nelle prime giornate del nuovo campionato D’Aversa lo aveva schierato addirittura prima punta.
Le prestazioni dell’esterno sono da anni nel mirino di alcuni top club che lo seguono con interesse. Il suo futuro potrebbe essere ben presto lontano dalla Puglia. La stagione giusta per il grande salto poteva essere già questa, ma alla fine è rimasto da leader alla corte di Sticchi Damiani. Con un Lecce sempre più protagonista della serie A, però, diventerà difficile riuscire a trattenerlo ancora a lungo.
Dal Lecce alla Champions, colpo Strefezza in serie A
Ci sono tanti club che lo seguono con interesse, anche tra quelli più blasonati dell’intero campionato. Da qui la possibilità di veder l’italo-brasiliano giocare in Champions League nel prossimo futuro non è poi così campata in aria. Basta accettare la corte del club giusto quando sarà il momento. Il giocatore piace molto alla Lazio, tanto per cominciare.
Il club di Lotito avrebbe messo nel proprio mirino l’attuale esterno del Lecce e lo segue con interesse. Ricordiamo come la Lazio quest’anno giochi la Champions. Certo se dovesse arrivare davvero la chiamata da Formello è tutta da verificare la possibilità che anche l’anno prossimo i biancocelesti siano nella coppa più prestigiosa, soprattutto considerando il disastroso avvio di stagione. Ma si tratterebbe comunque di un salto di qualità, con Strefezza che passerebbe dalla lotta salvezza alla lotta per i quartieri altissimi della classifica.
La situazione sugli esterni della Lazio è tutta da valutare. Al momento sono quattro ma tra gli alti e bassi di Felipe Anderson e Zaccagni, il tardivo inserimento di Isaksen e la carta d’identità che avanza per Pedro probabile che nel prossimo mercato si debba intervenire da quella parte di campo. Soprattutto lo spagnolo potrebbe decidere di salutare Roma dopo quattro stagioni (di cui una sull’altra sponda del Tevere) per far ritorno in Spagna dove vuole chiudere la carriera. In quel caso Strefezza potrebbe essere un ottimo sostituto.