Dal LIV Golf al PGA Tour, scoppia la polemica: “Ci sono solo i soldi”

Il golfista passa dal LIV Golf al PGA Tour, scoppia la polemica per le critiche al circuito del fondo PIF, che non permettono una crescita a livello professionale, ma solo economica

Il LIV Golf ha deciso di mandare via Eugenio Chacarra ed è stato sostituito da Luis Masaveu. Nel 2022, Chacarra è diventato il primo golfista dilettante di basso livello a unirsi al circuito in cui il Public Investment Fund dell’Arabia Saudita ha investito centinaia di milioni di euro. Durante il suo primo anno, è riuscito a vincere il LIV Golf Bangkok Invitational.

Eugenio Chacarra golf
Dal LIV Golf al PGA Tour, scoppia la polemica: “Ci sono solo i soldi” (ANSA) Tshot.it

Nel 2024, tuttavia, la sua stagione è stata deludente. E così Chacarra, che ha giocato anche per la squadra Fireball GC di Sergio Garcia, è stato sostituito. Il suo obiettivo ora è quello di conquistare una carta per il PGA Tour, ma non sono mancate le polemiche da parte del golfista che ha lanciato alcune stoccate al LIV Golf.

Secondo il suo punto di vista, infatti, LIV non ha soddisfatto le aspettative e non ha nemmeno mantenuto le promesse quando è entrato nel mondo del golf nel 2021. Queste le parole di Eugenio Chacarra ai microfoni di ‘Flushing’ e riportate dal Mirror Sport: “Quando mi sono unito a LIV, mi hanno promesso punti dell’Official World Golf Ranking e major”.

Dal LIV Golf al PGA Tour, le critiche di Chacarra

Prosegue Chacarra andando più nel dettaglio: “Tutto ciò non è successo, io mi sono fidato, sono stato il primo giovane a unirmi a loro. Ma non sono arrivati punti OWGR e major. Sono comunque emozionato per la nuova opportunità, per vedere dove mi condurrà il golf. Vedo cosa significa vincere nel PGA Tour e come cambia la tua vita, come ottieni un accesso importante e punti in classifica”.

Eugenio Chacarra golf
Dal LIV Golf al PGA Tour, scoppia la polemica: “Ci sono solo i soldi” (ANSA) Tshot.it

Poi la stoccata al LIV Golf: “Su LIV non cambia nulla, ci sono solo i soldi. Non importa se arrivi trentesimo o primo, solo i soldi. Non sono uno che vuole più soldi. Ciò che cambierà la mia vita è giocare alle Hawaii e qualificarmi per i major, il Masters, la Ryder Cup. Sono comunque grato per tutto ciò che mi hanno dato, a 24 anni la mia vita è sistemata”.

Insomma, il futuro di Eugenio Chacarra potrebbe essere nel PGA Tour se dovesse qualificarsi. Di sicuro il passaggio, le sue parole e le critiche faranno discutere parecchio gli appassionati di golf.

Gestione cookie