Tempo di cessioni in casa Milan con i rossoneri che sono pronti a salutare uno dei pezzi pregiati della propria rosa.
Si avvicina la svolta nel mercato rossonero con il club meneghino che appare pronto a chiudere un affare in uscita per sistemare le casse e chiudere successivamente per gli obiettivi in entrata. Mancano meno di venti giorni all’inizio del nuovo campionato di Serie A con le squadre che stanno stringendo i tempi per cercare di assicurarsi quei rinforzi necessari al miglioramento delle proprie rose.
Il Milan ha accelerato negli ultimi giorni per cercare di portare a disposizione di Paulo Fonseca quelle pedine richieste dal tecnico per puntellare un organico già di ottima qualità. In queste ultime ore però si sta definendo la partenza di un punto fermo della squadra che permetterà alla società di fare cassa.
Calciomercato, il Milan saluta un big: se ne va in bianconero
Stando a quanto affermato da Hitc, il Milan avrebbe trovato l’accordo con il Newcastle per la cessione di Malick Thiaw con il tedesco che dovrebbe passare in bianconero per una somma totale di circa 42 milioni di euro tra base fissa e bonus.
Una cessione remunerativa per le casse del club meneghino che avrà poi la forza economica di andare a trattare con Monaco e Udinese per portare in rossonero Fofana e Samardzic, obiettivi per il centrocampo. La partenza di Thiaw aprirà però una nuova falla nel reparto arretrato con il Milan che cercherà un quinto centrale da regalare a Paulo Fonseca considerato il fatto che il tecnico portoghese avrà a disposizione Tomori, Pavlovic, Gabbia e Kalulu (che sarà utilizzato sia per la fascia destra che per il ruolo di centrale).
Un addio che potrebbe portare quindi i rossoneri a cercare un nuovo rinforzo in sede di mercato per quello che riguarda il pacchetto arretrato. Negli ultimi giorni si è fatto sempre più forte il nome di Daniele Rugani, in uscita dalla Juventus e che potrebbe sbarcare in rossonero per una somma intorno ai 5 milioni di euro.
La partenza di Thiaw va di fatto a bloccare altre cessioni eccellenti con il Milan che, come affermato dallo stesso Furlani, non ha bisogno di cedere i pezzi migliori (Theo Hernandez, Mike Maignan e Rafael Leao) per fare cassa e dare vita al proprio mercato in entrata. Non sono però da escludere le partenze di Bennacer e Adli in mezzo al campo, pronti a fare spazio agli obiettivi di mercato.