Dal Milan pronto ad arrivare alla Roma: si tratterebbe seriamente di un colpo che potrebbe spiazzare entrambe le tifoserie e non solo.
Per il calciatore in questione si sta trovando un’altra soluzione visto che, proprio quella attuale, non lo sta per nulla gratificando. I risultati ottenuti, fino a questo momento, non sono affatto dei migliori. Nonostante un inizio incoraggiante, però, le cose sono andate sempre di più a peggiorare.
Ed è per questo motivo che, proprio come riportato in precedenza, si sta studiando una valida alternativa per il suo futuro. Adesso sta sta considerando, sempre di più, la pista che porta a quella dei giallorossi. Il club dei Friedkin potrebbe accoglierlo a braccia aperte nella prossima stagione sportiva.
Dal Milan fino alla Roma, nuova esperienza per l’attaccante?
Un anno al Milan ed è stato bersagliato dalle critiche. Tantissime le polemiche che gli sono piovute addosso. Il bottino, in quella occasione, parlava molto chiaro: nessuna rete. In tutte le competizioni. Troppo poco (anzi pochissimo) per uno che di mestiere fa il trequartista e gioca dietro gli attaccanti. Tanto è vero che, dopo una sola stagione, i rossoneri lo hanno ceduto in prestito all’Atalanta. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di Charles De Keteleare.
Dopo un primo avvio molto positivo sembrava che il calciatore si fosse finalmente sbloccato e che si fosse ambientato a giocare nel nostro Paese. I dati parlano chiaro: in 14 presenze 2 reti ed altrettanti assist. Numeri che facevano ben sperare. Poi, però, nuovamente il buio e soprattutto le tantissime panchine collezionate. Segno del fatto che anche il tecnico Gasperini lo considera una riserva e non un calciatore fondamentale nel suo scacchiere di gioco.
Ed è per questo motivo che si sta aprendo, sempre di più, la possibilità che potrebbe portare il belga a vestire la maglia dei giallorossi la prossima stagione. A quanto pare potrebbe prendere il posto di Paulo Dybala, dato come uno dei possibili partenti (anche lui destinazione Arabia Saudita). Difficilmente la ‘Dea’, al termine della stagione, opterà per un diritto di riscatto. Molto più probabile, invece, che possa ritornare a Milanello. Senza, però, disfare le valigie visto che ad attenderlo ci sarebbe la Roma.
I giallorossi potrebbero mettere sul piatto una offerta importante: un prestito con diritto di riscatto ed anche 15 milioni di euro. Una cifra nettamente inferiore rispetto a quella che il Milan ha utilizzato per acquistare il suo cartellino dai belga del Bruges.