L’Inter vorrebbe assicurarsi le prestazioni di un calciatore che è stato accostato anche al Milan: Marotta può chiudere subito l’affare
L’Inter ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo numero uno della stagione. I nerazzurri, tra l’altro, hanno già staccato il pass per gli ottavi di finale di Champions League e ora dovranno cercare di piazzarsi al primo posto del girone. Insomma, la stagione nerazzurra sta andando avanti per il verso giusto, come da pronostici.
C’è comunque, però, qualche nota stonata, riguardante perlopiù il fronte infortuni. In particolare, mister Simone Inzaghi si vede costretto a rinunciare alle prestazioni di Benjamin Pavard almeno fino a metà gennaio. Il classe ’96 è ai box a causa di una lussazione della rotula del ginocchio sinistro e dovrà portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro di riabilitazione.
Quella dell’ex Bayern Monaco è senz’altro una perdita abbastanza significativa, considerando il valore del calciatore transalpino. Ad ogni modo, il tecnico piacentino si sente ugualmente tranquillo, avendo a disposizione Darmian e Bisseck.
La rosa della ‘Beneamata’ è completa in ogni reparto, la più attrezzata in Serie A per conquistare lo Scudetto. Ma vale ugualmente un principio universale: si può sempre fare meglio. Non a caso, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta tiene i radar accesi sul fronte calciomercato, a caccia di ghiotte occasioni.
In tal senso, ai piani alti del club lombardo si ragione pure sul reparto difensivo, poiché i nerazzurri non smettono di seguire una pedina che nel recente passato è stata accostata anche ai cugini del Milan. Si tratta di un’opzione alquanto intrigante, soprattutto perché presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2024. E sappiamo che Marotta è un vero e proprio maestro a gestire situazioni del genere.
Calciomercato, Marotta vuole portarlo all’Inter: affare a zero
Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Tiago Djalo, difensore centrale portoghese di proprietà del Lille. Abbiamo a che fare con un classe 2000, che lo scorso 9 aprile ha raggiunto la soglia dei 23 anni di età. Djalo ha dimostrato di avere delle qualità importanti e il destino potrebbe condurlo in Serie A in futuro.
Marotta, dal canto suo, vorrebbe cercare di aggiungerlo alla rosa interista a parametro zero. Ma, come riferisce l’esperto di mercato Gianluigi Longari, il dirigente nerazzurro potrebbe mettere a referto un accordo già nelle settimane a venire al fine di anticipare la concorrenza.
In questo modo si potrebbe giungere più in fretta alla fumata bianca, però l’operazione non è semplice. Djalo era già nei pensieri dell’Inter prima che Skriniar andasse al Paris Saint Germain, poi il club milanese si è tuffato su Pavard. La pista portoghese, però, non è affatto tramontata.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI