Dal Napoli alla Roma: bastano 15 milioni

Le big del nostro campionato sono già al lavoro per programmare le strategie per il futuro. A tal proposito, la Roma è pronta a piombare su un vecchio pallino del Napoli.

Le big del nostro campionato sono già proiettate al calciomercato del futuro. Nonostante la stagione stia entrando in una fase sempre più calda i club non perdono tempo, tanto da studiare già possibili nuovi innesti.

Roma e Napoli su Giovani Lo Celso
Permanenza in dubbio per Renato Sanches, la Roma ha individuato il sostituto (Ansa) – tshot.it

Tra queste società troviamo la Roma, che in questa prima parte di stagione è alle prese con molti infortuni. Il reparto più colpito è senza dubbio il centrocampo, dove spiccano le assenze del capitano Lorenzo Pellegini e di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese sta vivendo fino ad ora una stagione tormentata dagli infortuni, che lo hanno costretto a disputare solamente tre partite.

Il classe 1997 è arrivato in prestito dal Paris Saint Germain, che diventa con obbligo di riscatto una volta raggiunto il 55% delle presenze. Qualora ciò non si verificasse la Roma è pronta a rispedirlo al mittente, tanto da aver già individuato il possibile nuovo innesto per la zona centrale del campo.

Ritorno a Parigi per Renato Sanches, la Roma ha deciso: è sfida al Napoli

Come già accennato, visti i recenti infortuni, Renato Sanches può fare ritorno al Paris Saint Germain al termine della stagione. Proprio per questo, la Roma sta valutando varie alternative per sostituirlo.

Roma e Napoli su Giovani Lo Celso
La Roma sfida il Napoli per Lo Celso (Ansa) – tshot.it

Tra i calciatori individuati troviamo Giovani Lo Celso del Tottenham. Stando a quanto riporta il portale footballinsider247.com, gli Spurs sono pronti a lasciar partire il classe 1996, che in questa prima parte di stagione sta trovando poco spazio. Sono solamente tre, infatti, le partite disputate tra campionato e coppa, troppo poco per un calciatore intenzionato a conquistare la maglia della nazionale argentina.

Il club londinese è pronto a lasciar partire il classe 1996 già in inverno per 15 milioni di sterline, circa 20 milioni di euro. Sul ragazzo c’è da anni il forte interesse del Napoli, che sta pensando di affondare. La Roma, però, complice il mancato riscatto di Renato Sanches, sta valutando seriamente di sfidare il club campano. Difficile un arrivo in Italia già in inverno, anche se non è un ipotesi da escludere del tutto. La cosa certa è che la Roma sta monitorando la situazione, ed è pronta a sfidare i partenopei per assicurarsi il centrocampista argentino: dopo anni di corteggiamento, per il Napoli la grande beffa può essere dietro l’angolo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie