La Roma pronta a soffiare l’obiettivo di mercato al Napoli: i giallorossi vanno all’assalto del giocatore in uscita dal suo attuale club.
A meno di un mese dall’inizio della stagione, la Roma sta provando a dare un’accelerata al proprio mercato per dare quanto prima a Daniele De Rossi i rinforzi che ha richiesto per aumentare la qualità della rosa e renderla maggiormente competitiva.
L’amichevole terminata per 1-1 contro il Kosice, dove hanno giocato pochissimi titolari, ha confermato comunque la necessità della società giallorossa di dover intervenire sul mercato dove fino ad oggi sono arrivati solo Le Fée e Ryan, oltre al riscatto di Angelino. La Roma deve ancora puntellare la propria rosa specie in mezzo al campo e nei prossimi giorni dovrebbe annunciare il sostituto che andrà a riempire il vuoto lasciato da Leonardo Spinazzola, trasferitosi al Napoli.
Sostituto che porta il nome di Samuel Dahl, giocatore classe 2001 dal Djurgarden ed uno dei migliori talenti del campionato svedese. A centrocampo, invece, la Roma sta trattando da giorni con la Juventus per cercare di strappare un accordo per portare Soulé nella Capitale forti della sua volontà di trasferirsi in giallorosso, ma il club bianconero sta facendo muro e le sue richieste economiche sono giudicate troppo alte.
Al centro della difesa, la Roma valuterà un acquisto solo nel caso in cui dovesse uscire uno tra Kumbulla e Smalling. L’acquisto di un centrale difensivo non è prioritario per i giallorossi che, però, secondo quanto riportato da asromalive.it, ha messo nel mirino a Kevin Danso, in uscita dal Lens e proposto dai suoi agenti proprio al club capitolino
Roma, opportunità Danso: l’austriaco proposto ai giallorossi
L’arrivo di Malanga Sarr dal Chelsea, che ha svolto le visite mediche dopo il via libera dei Blues, apre le porte di uscita a Kevin Danso. Il Lens sta lavorando alla cessione di uno tra l’austriaco e Facundo Medina, due giocatori portati in Francia proprio dal ds giallorosso Ghisolfi che ora potrebbe anche portare in Italia ad uno dei due.
Il condizionale, però, è d’obbligo visto che l’acquisto di un difensore centrale non è una priorità della Roma, anche se gli agenti di Danso lo hanno proprio proposto al club giallorosso che ha preso comunque in considerazione questa ipotesi. Il difensore austriaco seguito dall’Inter e che piace molto anche al Napoligià dalla scorsa estate non è più incedibile, ma il prezzo per portarlo via dal Lens è considerato ancora proibitivo per le casse giallorosse.
Per lasciarlo partire, infatti, il club francese chiede una cifra compresa tra i 15 ed i 20 milioni di euro, richiesta giudicata troppo alta dalla Roma che vuole investire certe somme solo per obiettivi considerati prioritari per migliorare la rosa. Danso resta comunque in orbita giallorossa e il club capitolino penserà a lui solo se cederà un difensore centrale, cosa che al momento non rientra nei piani di Ghisolfi, concentrato su altri obiettivi.