Con l’obiettivo rinforzare la rosa in vista dell’imminente inizio di stagione, la dirigenza avrebbe messo gli occhi su uno dei protagonisti dell’Olimpiade.
Stando alle ultime notizie, infatti, il giocatore rappresenterebbe essere quel tipo di profilo che l’allenatore starebbe ricercando per completare il proprio reparto arretrato in questo calciomercato. I presupposti per chiudere l’affare ci sono tutti, anche perché il difensore avrebbe già dato il suo totale gradimento al trasferimento in Serie A, ma l’impressione è che la trattativa si presenti essere in salita a causa della forte concorrenza che si sarebbe creata sul giocatore in questi ultimissimi giorni post Olimpiade.
Il difensore arriva in Serie A direttamente dalle Olimpiadi
Alla ricerca di un rinforzo in difesa, la dirigenza avrebbe messo gli occhi in questo calciomercato su uno dei protagonisti dell’Olimpiade di Parigi, giocatore arrivato anche a medaglia con la sua nazionale. Il difensore non sarebbe l’unico nome sulla lista dei desideri della dirigenza, che comunque avrebbe espresso la preferenza nei suoi confronti per diversi motivi, su tutti il fatto che nonostante la giovane età il ragazzo abbia già una discreta esperienza internazionale.
Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché sull’ex rossonero ci sarebbe una concorrenza piuttosto agguerrita, ma il club di Serie A è fiducioso di chiudere quest’operazione non solo per l’imminente cessione che la finanzierebbe, ma anche perché sarebbe forte della volontà del difensore, il quale avrebbe già dato il suo totale gradimento al trasferimento dopo essersi sentito in totale segreto con l’allenatore della squadra.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Cruz Ramirez sui propri profili socia, per sostituire Smalling Daniele De Rossi vuole Loic Badé. Come successo con Dovbyk, la Roma è pronta ad accontentare le richieste del suo allenatore, motivo per il quale sarebbero in programma i primi contatti con il Siviglia già nelle prossime ore.
Colpo dall’Olimpiade di Parigi: lo pagano 20MLN
Lois Badé potrebbe essere l’ennesimo innesto della Roma in questo calciomercato. Alla ricerca di un difensore da affiancare a Mancini, Daniele De Rossi avrebbe fatto il nome del nazionale francese dopo averlo seguito con attenzione durante tutto il corso dell’Olimpiade. Stando a quanto riportato da Cruz Ramirez, la dirigenza giallorossa è pronta ad accontentare le richieste del suo allenatore allacciando nelle prossime ore i primi contatti con il Siviglia, che dal canto suo avrebbe anche già fissato il prezzo del cartellino dell’ex Rennes.
Per cedere Badé in questo calciomercato i Rojiblancos vogliono almeno 20 milioni di euro, cifra che la Roma sarebbe anche disposta ad investire, a patto però che prima venga un po’ alleggerita la squadra grazie a qualche cessione. L’impressione è che ci vorrà un po’ di tempo prima che questo affare vada in porto, ma i presupposti, da una parte e dall’altra, ci sono tutti. Staremo a vedere.