Tiger Woods deve ritrovarsi e ricostruire la vita privata attraverso la fede, ecco il consiglio del Dalai Lama che è intervenuto sulla vicenda di sport, anzi di gossip, più importante degli ultimi anni negli USA. Tiger si è dichiarato buddista praticante e la massima autorità di tale religione gli ha risposto.
Il Dalai Lama è venuto a conoscenza del credo di Tiger Woods che finora non aveva mai parlato della propria fede. Durante la conferenza stampa ha rivelato di essere buddista e così è arrivato un conforto da parte del Premio Nobel per la Pace “Puoi ricostruire la sua vita privata e professionale attraverso la fede”.
Avrebbe detto proprio così il leader politico e spirituale dei tibetani quando, pochi giorni fa a Beverly Hills, Los Angeles, avrebbe incontrato Tiger Woods per un breve scambio di battute. Secondo il Dalai Lama tutte le religioni hanno gli stessi principi in merito all’adulterio, “Bisogna non dimenticare le conseguenze di un comportamento senza alcuna disciplina“.
Ne ha parlato anche Andrea Bagnani, il giocatore di basket che ha inaugurato il “filone italiano” nella NBA, il suo parere però è decisamente contrastante dalla media, o forse semplicemente ha esplicitato ciò che tutti pensavano “Tiger non avrebbe dovuto giustificarsi per ciò che ha fatto, è stata una brutta scena. Non avrebbe dovuto fare mea culpa davanti a tutti per una questione privata“.