Arrivano annunci in diretta importanti su come cambia il mercato in Serie A: Chiesa, Icardi e non solo, terremoto in vista.
Sono iniziate le Olimpiadi, a catalizzare le attenzione degli appassionati di sport a tutti i livelli sul pianeta e a spostarle, almeno per un po’, dal mondo del calcio che di solito ne attira tantissime su di sé. Ma nel frattempo, prosegue la preparazione precampionato delle squadre e soprattutto il calciomercato è in attività sempre più fervente.
Meno di tre settimane al via del campionato, un mese circa alla conclusione della sessione di trattative. Tutte le big, italiane ed estere, sono al lavoro per mettere a segno acquisti pesanti il più possibile. E ci sono tanti nomi su cui la curiosità aumenta e che possono spostare gli equilibri. Come quello di Federico Chiesa, destinato all’addio alla Juventus e atteso da una nuova avventura. Che al momento, non si sa ancora quale potrebbe essere con un ragionevole margine di certezza, ma è indubbio che dovunque andrà sarà un trasferimento che lascerà il segno.
Tante le situazioni intriganti che possono cambiare il volto del mercato e la griglia di partenza del campionato. Sul tema, si è dilungato il talent scout Michele Fratini, intervistato dalla trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato’ su Youtube. Svelando alcuni possibili scenari clamorosi.
Calciomercato, doppia bomba per il Napoli di Conte: pazzesco
Non solo il futuro di Chiesa, ma molto altro, nell’analisi di Fratini, che ha individuato il Napoli di Conte come una squadra che possa far saltare letteralmente il banco. Fratini ha infatti spiegato: “Appena esce Osimhen, il Napoli potrebbe chiudere Chiesa in poco tempo, senza alcuno scambio con la Juventus. Con un allenatore come Conte, il giocatore si caricherebbe.
E gli azzurri potrebbero contendersi Icardi con il Milan. Conte vuole Lukaku, ma potrebbe farci lo stesso un pensierino, anche i rossoneri hanno bisogno di un altro attaccante”. Ancora a proposito di Chiesa, ecco il pensiero di Fratini: “Per la Juventus forse sarà più deleteria la cessione di Soulè, ma i bianconeri a questo punto, dopo averlo seguito per tanto tempo potrebbero prendere Berardi“.
In ottica Milan, Fratini ha poi aggiunto: “Ormai di lui si parla poco, ma il Milan sta seguendo Cragno, era pur sempre un portiere che aveva raggiunto la Nazionale. Ma attenzione, per lui, anche alla Fiorentina”.