Matthijs De Ligt potrebbe presto indossare una nuova maglia: l’ex bianconero è pronto ad approdare nella Capitale.
L’esperienza di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco non sta certamente andando come aveva auspicato il giovane difensore olandese. Dopo una prima annata da titolare, con un rendimento non sempre all’altezza della spesa sostenuta (67 milioni di euro per strapparlo alla Juventus, più 10 di bonus), in questa prima metà di stagione De Ligt è stato impiegato poche volte da titolare dal tecnico dei bavaresi, Thomas Tuchel.
L’arrivo di Kim dal Napoli ha costretto l’olandese a guardare molte partite dalla panchina ed è per questo che le voci riguardanti un suo possibile addio al Bayern stanno diventando sempre più forti. De Ligt vuole infatti cambiare aria per rilanciare la sua carriera e tornare a mostrare quelle qualità che avevano convinto la Juventus a sborsare la bellezza di 75 milioni di euro nel 2019 per acquistarlo dall’Ajax quando aveva solo 20 anni.
Proprio a causa delle difficoltà riscontrate quest’anno in Germania tanti tifosi juventini vorrebbero il ritorno dell’olandese per blindare ancora di più la difesa bianconera. Un’ipotesi che stuzzica ma che non sembra poter diventare una pista concreta, dato che un altro grande club europeo si è messo sulle tracce di De Ligt e sembra ormai molto vicino al giocatore.
Dalla Juve alla Capitale, trattativa avviata: i tifosi sognano
Stiamo parlando dell’Arsenal, che sembra disposto a fare un grande investimento a gennaio per provare a lottare fino in fondo per il titolo in Premier. La sconfitta casalinga rimediata contro il West Ham, che ha impedito ai Gunners di agganciare il primo posto, ha convinto ancora di più il mister Arteta e la dirigenza londinese della necessità di aggiungere un rinforzo di grande livello alla rosa.
La scelta, secondo quanto riportato dal sito The Athletic, sembra essere ricaduta proprio su De Ligt, anche se l’Arsenal sa bene che riuscire a portarlo all’Emirates già a gennaio è davvero un’impresa. Per gli esperti di mercato è più probabile un assalto in estate, anche se l’Arsenal nei prossimi giorni cercherà di capire se si creeranno i presupposti per affondare il colpo fin da subito.
Arteta deve fare i conti con molti infortuni che stanno creando grossi problemi al tecnico spagnolo. “Siamo molto corti“, ha ammesso il tecnico dell’Arsenal in conferenza stampa, probabilmente con l’intenzione di mandare anche un chiaro messaggio alla società. De Ligt sarebbe un vero e proprio colpaccio per l’Arsenal: con l’olandese i Gunners potrebbero davvero andare a caccia di quel titolo che manca ormai da 20 anni.