I biancocelesti non stanno attraversando un buon momento, ma arrivano altre notizie che possono stravolgere l’ambiente
Un’altra volta rimontata. La Lazio, per l’ennesima occasione in questo campionato, si fa recuperare dopo essere stata in vantaggio e butta via altri punti importanti per la rincorsa all’Europa. Il pareggio di Verona, dopo lo splendido gol di Zaccagni, non può quindi soddisfare la società che aveva chiesto continuità di risultati dopo un inizio di campionato molto difficile. Il gioco spettacolare degli scorsi anni sembra svanito e ora i biancocelesti faticano a costruire occasioni da rete.
A destare preoccupazioni è il rendimento di praticamente tutti i giocatori offensivi. Nessuno dei titolari (Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson) sta minimamente ripetendo le prestazioni degli scorsi anni e i numeri sono decisamente inferiori alle attese. Stesso discorso anche per i nuovi arrivati Castellanos e Isaksen: entrambi non stanno rendendo come ci si attendeva. I 16 gol segnati dalla squadra di Sarri in 15 partite sono davvero pochi per avere ambizioni europee e anche la fase difensiva non è più impermeabile come l’anno scorso.
Mercoledì Immobile e compagni saranno impegnati al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid: dopo aver già staccato il pass per gli ottavi di finale, con una vittoria in terra spagnola i biancocelesti chiuderebbero al primo posto il girone. Un match senza nulla da perdere che quindi potrebbe regalare qualche piacevole sorpresa.
Dalla Lazio alla Juventus: colpo a zero e Lotito furioso
Ma a mandare su tutte le furie il presidente della Lazio Claudio Lotito non ci sono solamente i risultati altalenanti e che relegano la squadra al momento ad un poco accettabile decimo posto in classifica. Il patron laziale, infatti, è in ballo con la questione rinnovi: tante le questioni spinose e molti sono ancora in bilico.
Tra questi c’è Felipe Anderson. Il brasiliano è stato uno dei trascinatori della scorsa stagione, mentre quest’anno, nonostante il tanto minutaggio sta faticando molto. L’esterno offensivo ha il contratto in scadenza a giugno e le trattative di rinnovo si sembrano arenate. L’idea iniziale di Lotito era proporre un quadriennale a 3,5 milioni a stagione, ma ora il numero 1 biancoceleste sta tentennando. Per questo il giocatore si sta guardando in giro e le pretendenti non mancano assolutamente: i club arabi lo stanno corteggiando da mesi, mentre la nuova opzione sarebbe la Juventus: Giuntoli potrebbe piazzare un grande colpo a parametro zero e andare a prendere un esterno destro che tanto manca ai bianconeri.