Giuntoli è pronto a beffare la Roma e a vendicarsi del club giallorosso: il talento andrà alla Juve, il dirigente fa sul serio.
Durante una lunga sessione estiva di calciomercato è anche naturale trovare delle scaramucce tra club rivali. Spesso si finisce su uno stesso obiettivo e qualcuno dovrà pur spuntarla. Questo è il caso di Roma e Juve che proprio in questi giorni stanno definendo l’affare Soulè. L’argentino è in procinto di passare in giallorosso, ormai è tutto fatto, non senza polemiche.
Giuntoli, infatti, avrebbe preferito cedere Chiesa. Non voleva dar via il talentuoso fantasista ad un club rivale ma davanti all’insistenza dell’entourage e all’offerta importante della Roma non ha potuto fare altro che acconsentire alla richiesta. Incasserà comunque una cifra sui 30 milioni di euro. Non è stata però una trattativa che ha lasciato davvero contenti tutti, anzi nel club bianconero una sorta di risentimento c’è stato. Per questo motivo il dirigente starebbe covando vendetta, andando a prendersi un giocatore che sembrava destinato a finire in giallorosso.
La Juve beffa la Roma: il talento va da Giuntoli
Il mercato della squadra di De Rossi non si esaurisce naturalmente qui, anzi è appena iniziato. Molti tifosi hanno contestato l’approccio tardivo con il calciomercato estivo. La squadra ha bisogno di innesti, a partire dal dopo-Lukaku, ma fin qui non è stato ancora acquistato nessun nome di spicco.
Arriveranno presto a sentire la società, così come c’è da definire la situazione relativa a Dybala che ad oggi resta nella Capitale ma su di lui pende la solita questione relativa alla clausola rescissoria. Se arriva il top club da qui a fine agosto disposto a versare nelle casse della società i 12 milioni di euro necessari all’addio, la Joya saluterà tutti. Intanto il club giallorosso aveva messo nel mirino per il proprio centrocampo Rodrigo Garro. Si tratta di un argentino classe ’98, gioca nel Corinthians.
Secondo quanto riferiscono alcune voci di mercato alcuni emissari di Juve, Roma e Zenit erano a vedere l’incontro contro l’EC Bahia dove si è messo in luce il centrocampista. Cristiano Giuntoli sta meditando lo sgambetto ai giallorossi per arrivare così al colpo. Non per forza in questa sessione di mercato: il giocatore, infatti, si è trasferito da poco al Corinthians e potrebbe essere un colpo possibile per una delle prossime sessioni. Giuntoli monitora la situazione e sogna di beffare la Roma.