Buone notizie per Juventus e Roma, entrambe alla ricerca di rinforzi a gennaio: il Tottenham ha facilitato il tutto
Il mercato di gennaio, noto anche con il nome di mercato di riparazione, è una grande opportunità perché permette alle squadre di Serie A di migliorare quelli che sono i reparti più in difficoltà in questo momento. Storicamente, il mercato di gennaio è sempre stato decisivo da questo punto di vista poiché permette agli allenatori di allungare non poco la rosa.
Capiterà questo a José Mourinho e Massimiliano Allegri? Con molta probabilità sia Juventus che Roma approfitteranno di gennaio per mettere una toppa a una serie di questioni interne alquanto intricate. La formazione giallorossa già prospetta una grossa emergenza difensiva visto che Ndicka parteciperà alla prossima Coppa d’Africa e Smalling non sembra ancora pronto a prenderne il posto. La Vecchia Signora invece dovrà sistemare quanto prima il centrocampo in modo da sostituire gli squalificati Fagioli e Pogba.
Insomma, entrambe le dirigenze avranno un grande lavoro da fare. Un lavoro che, tuttavia, potrebbe essere facilitato dalle future mosse del Tottenham.
Juve e Roma sorridono: il Tottenham pronto a cedere entrambi
Il Tottenham, malgrado la pesante sconfitta incassata in casa contro il Chelsea non molte ore fa, continua a guardare gran parte delle big inglesi dall’altro: solo il Manchester City sembra essere la squadra più attrezzata degli Spurs, per il resto le altre stanno soffrendo non poco la rinnovata forza della corazzata di Ange Postecoglu.
Una corazzata che evidentemente vorrebbe rimanere tale anche nei prossimi mesi, in modo da giocarsi quel titolo di Premier League tanto sognato e sperato. Il tecnico australiano avrebbe in mente di cedere due esuberi della rosa: Eric Dier e Pierre-Emile Hojbjerg che sono, non a caso, due obiettivi di Roma e Juventus.
Secondo Football Insider, gli Spurs infatti desidererebbero portare a Londra un nuovo centrocampista visto che Bissouma e Sarr partiranno per la Coppa d’Africa. Hojbjerg di conseguenza non sarebbe più nei piani dell’allenatore e con molta probabilità lascerà la squadra già a gennaio.
Stesso discorso per Dier, centrocampista ma all’occorrenza anche difensore centrale. Postecoglu, che proprio contro il Chelsea ha voluto schierarlo per la prima volta in questa stagione, non lo considera affatto un calciatore cruciale e lo lascerebbe andare via più che volentieri. Roma e Juve insomma sono avvisate, i due colpi sono sempre più possibili.