Dalla Spagna: “Marquez rovina Bagnaia”

Ultime giornate tutte da seguire in MotoGP dove Pecco Bagnaia si gioca il titolo, ma attenzione al colpo di scena firmato Marc Marquez.

Agosto è stato un mese di gare per la MotoGP che a questo punto della stagione si è letteralmente trasformata in una corsa a due. Poche tappe prima dell’assegnazione del titolo e poi sarà tempo di pensare alla nuova stagione. Tutti gli occhi sono ancora una volta puntati su Marc Marquez che a partire dal 2025 diventerà un nuovo pilota della Ducati.

Marquez mette nei guai Bagnaia
Marquez contro Bagnaia,, in Spagna sono sicuri (Ansa) – Tshot.it

Essere il compagno di scuderia di Pecco Bagnaia non sarà facile e i due hanno già iniziato una specie di lotta a distanza per la supremazia. L’asfalto non fa sconti e solo il più temerario riuscirà ad avere la meglio. Prima di dare il benvenuto allo spagnolo a bordo del team principale della Ducati, l’ex rivale di Valentino Rossi può giocare uno scherzetto al suo prossimo collega.

Battute conclusive per la MotoGP che deve ancora assegnare il titolo di campione del mondo. Pochi punti separano Bagnaia dal primo degli inseguitori e basterà un solo passo falso per cambiare le gerarchie. I piloti lo sanno bene e sono pronti a dire la loro in questo rush finale, molto dipenderà anche proprio dallo stesso Marquez.

MotoGP, Bagnaia rischia di perdere il titolo: centra Marquez

In Spagna ne sono convinti, nelle ultime gare che mancano prima della conclusione della MotoGP, Marc Marquez cercherà di dare filo da torcere a distanza al suo futuro compagno di scuderia. Arrivargli davanti o mettergli pressione significherebbe spianare la strada al connazionale Jorge Martin. Solo 5 punti lo sperano dal campione in carica e può essere interesse del numero 93 accompagnarlo al titolo.

Pecco Bagnaia, nei guai per colpa di Marquez
Problemi per Bagnaia, è colpa di Marquez (Ansa) – Tshot.it

Reggere la pressione di essere il futuro copilota di Bagnaia non è facile già da ora per Marquez che preferirebbe perdesse almeno il titolo di campione del mondo. Senza contare che ostacolare Bagnaia per agevolare Martin suonerebbe come una specie di risarcimento per il numero 89 che doveva finire proprio in Ducati al posto suo.

Ottime prove per Martin a bordo della Prima Racing, scuderia satellite della Ducati, che sperava di poter essere promosso e di diventare il collega di Bagnaia. Invece alla fine la dirigenza gli ha preferito Marquez e questo è suonato come uno smacco per lui che alla fine lascerà i team della Ducati per passare ad Aprilia. Salutare tutti da campione del mondo è possibile ma, per farcela, ci vorrà l’aiuto di qualcuno come Marquez.

Gestione cookie