Dall’Inter al Como, che regalo per Fabregas: lascia definitivamente

Il Como è sempre più protagonista in sede di mercato con i lariani che ora sono pronti a chiudere per un giocatore dell’Inter.

Una delle squadre più attive sul mercato in questi giorni è certamente il Como che, dopo l’affare Varane, è pronto a stupire nuovamente con l’acquisto di un calciatore dell’Inter. Pau Lopez, Pepe Reina, Raphael Varane, Alberto Dossena, Alberto Moreno, Andrea Belotti sono i nomi con i quali il Como sta scaldando gli animi dei propri tifosi in vista della prossima stagione.

Calciomercato Como, colpo dall'Inter
Il Como punta un giocatore dell’Inter (LaPresse) – tshot.it

Alcuni di loro hanno già firmato il contratto con i lariani mettendosi a disposizione di Cesc Fabregas, per gli altri mancano da limare solo i dettagli ma sono affari pronti a concludersi positivamente. Una squadra che non si limiterà quindi alla ricerca della semplice salvezza in vista del ritorno in Serie A ma che vuole andare a puntare alla qualificazione alle prossimo coppe europee. In arrivo poi, potrebbe esserci un colpo dall’Inter.

Calciomercato Inter, cessione in arrivo: se ne va al Como

Il Como ha messo nel mirino Joaquin Correa. L’attaccante classe 1995 è destinato a salutare ancora una volta l’Inter ma questa volta a titolo definitivo. L’ambizioso club lariano, appena tornato in Serie A, è pronto a fare un tentativo per la punta argentina.

Lascia l'Inter e va al Como
Correa nel mirino del Como (LaPresse) – tshot.it

Tornato all’Inter dopo il prestito al Marsiglia, è legato ai nerazzurri da un contratto fino al giugno del 2025. L’Inter sta cercando una squadra che possa acquistarlo ma le difficoltà sono rappresentate dal pesante ingaggio che l’ex Lazio percepisce in nerazzurro. Chi non ha problemi di disponibilità economiche è proprio il Como che sarebbe pronto a mettere sotto contratto la punta argentina chiedendo però uno sconto sul prezzo del cartellino ai nerazzurri.

Non c’è solo Correa nel mirino per quello che riguarda l’attacco con il Como che ha messo nel mirino anche Martial. L’attaccante francese si è svincolato dal contratto che lo legava al Manchester United ed ora è alla ricerca di una nuova sfida. La chiamata del Como potrebbe stimolarlo mettendosi a disposizione di un progetto davvero ambizioso ed andando a ritrovare in squadra l’ormai ex compagno allo United Raphael Varane.

Giunti a metà luglio, c’è ancora un mese e mezzo di tempo per il Como per rendere ancora più competitiva la propria rosa e sistemare tutti i reparti a disposizione di mister Fabregas. Per il centrocampo, in queste ultime ore, si fa forte la candidatura di Giacomo Bonaventura anche se non è da escludere l’arrivo dalla Juventus di Fabio Miretti, fuori dai piani tattici di Thiago Motta.

Gestione cookie