Inter e Milan si ritrovano per l’ennesima volta coinvolte in un affare di mercato in comune. Un’operazione di prospettiva da 20 milioni.
L’Europeo in Germania è già alle fasi conclusive, con la nostra nazionale già fatta fuori dalla Svizzera. Un segnale che sembra voler anticipare la progressione delle trattative di calciomercato per tanti club di Serie A, pronti a muoversi per migliorare la propria condizione della rosa.
Inter e Milan, le due rivali per lo scudetto dell’ultima stagione, devono attuare qualche colpo qua e là per cercare di completare ed uniformare la rosa a disposizione. Entrambe hanno la medesima esigenza: trovare un laterale difensivo destro, visto che i calciatori titolari in quel ruolo non hanno convinto negli scorsi mesi.
I nerazzurri sono alle prese con la grana Denzel Dumfries, anche in scadenza di contratto, e potrebbero sacrificare l’olandese sul mercato in uscita sostituendolo con un esterno più giovane e talentuoso. Il Milan intende trovare un’alternativa a Davide Calabria, il capitano e terzino che viene da un periodo piuttosto grigio. E come capitato spesso in passato, le due milanesi rischiano di avere lo stesso obiettivo sul taccuino per questo reparto.
Il nome nuovo che potrebbe scatenare l’ennesimo derby di mercato tutto made in Milano arriva dalla Liga spagnola. Lo scrive il portale iberico Fischajes.net, secondo il quale sia Inter che Milan sarebbero sulle tracce di Marc Pubill, esterno difensivo classe 2003 e rivelazione dell’ultima stagione calcistica.
Pubill è un talento in forza all’Almeria, uno dei pochi a salvarsi al termine di un campionato disastroso per la squadra andalusa, terminata all’ultimo posto in classifica al pari del Granada. Difficilmente un giovane di prospettiva come lui resterà in rosa nella Segunda Division, dunque finirà sul mercato come pezzo pregiato da cedere al miglior offerente.
Gli ultimi rumors di mercato dunque prevedono un possibile assalto di Inter e Milan per Marc Pubill, che viene valutato addirittura 20 milioni di euro dal suo club d’appartenenza, il quale solo un anno fa lo aveva ingaggiato dal Levante per soli 5 milioni. Grosso odore di plusvalenza per l’Almeria, che spera addirittura di giocare al rialzo qualora le due squadre italiane facessero partire un’asta per Pubill.
Occhio però alla concorrenza spagnola. Tra le due litiganti milanesi, potrebbe spuntarla una squadra iberica che giocherà la Champions League. Ovvero la rivelazione Girona, che potrebbe ingaggiare Pubill dopo l’addio di Yan Couto, terzino rientrato dal prestito al Manchester City.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…