Il Real Madrid ha già in mente chi puntare per sostituire Carlo Ancelotti sulla propria panchina. C’entra in qualche modo anche l’Inter.
Il cammino dell’Inter in Champions League non sarà facile, nonostante il sorteggio della fase a gironi non sia stato così spietato e severo con la formazione di Simone Inzaghi.
Niente top club sulla propria strada, ma alcune squadre comunque di spessore e qualità tecnica. Proprio come la Real Sociedad, la formazione basca che nella prima gara stagionale europea ha messo subito in grossa difficoltà i nerazzurri.
La partita è terminata 1-1 grazie al guizzo nel finale di Lautaro Martinez, ma la Real aveva dominato in lungo ed in largo per 2/3 di gara, creando tante palle gol e passando in vantaggio sfruttando gli errori difensivi nerazzurri. Dimostrazione di un club che punta molto sul bel gioco, sui calciatori di qualità e soprattutto su un allenatore preparato e dalle idee offensive.
Alguacil nel mirino del Real Madrid: il rivale di Inzaghi pronto al grande salto
Proprio l’allenatore della Real Sociedad sta facendo parlare molto di sé, soprattutto nelle cronache di calciomercato. Secondo il portale spagnolo El gol digital, Imanol Alguacil sarebbe uno dei tecnici più chiacchierati e ricercati del momento, non solo nella Liga iberica.
Allenatore nativo di Orio, Alguacil ha legato quasi tutta la sua carriera da calciatore alla Real, giocandovi dal 1990 al 1998 prima di tentare altre avventure non così prestigiose. Idem da tecnico, iniziando la gavetta nel settore giovanile della società basca per poi diventare guida tecnica della prima squadra a partire dal 2019. Anno in cui è iniziato un processo di crescita e rivoluzione per la Real.
La sua filosofia è quella di un gioco fatto di possesso palla, scambi stretti e sovrapposizioni, ricordando molto il primo Guardiola, quello legato ad un tiki-taka meno dogmatico e più flessibile. Un progetto vincente, visto che la Real Sociedad ha ottenuto la qualificazione meritata in Champions lo scorso anno ed è partita discretamente anche in questa stagione.
Ecco perché l’ultimo rivale di coppa dell’Inter è finito nel mirino del Real Madrid per il dopo Carlo Ancelotti. Le ultime rivelazioni parlano di Imanol Alguacil come uno dei profili primari individuati da Florentino Perez per la panchina delle merengues dal 2024 in avanti. Una grande chance per uno dei tecnici più apprezzati in circolazione. Non a caso, oltre al Real, anche il Manchester United lo starebbe valutando da molto vicino.