Brutta tegola in casa Inter con il KO di Marko Arnautovic: la società ha deciso, ecco come sostituirà l’attaccante austriaco
In casa Inter sono giorni di lunghe riflessioni dopo la brutta tegola dell’infortunio capitato a Marko Arnautovic. Il giocatore austriaco sarà costretto ai box per almeno due mesi, saltando così quasi gran parte delle gare dell’autunno di cui molte decisive tra campionato e Champions League.
Non ci voleva la brutta mazzata capitata durante la gara con l’Empoli, anche perché gli attaccanti in casa nerazzurra sono contati: quattro. Venendo meno uno vengono meno anche le rotazioni.
Adesso Inzaghi avrà più difficoltà a ruotare i giocatori offensivi che subiranno maggiore stanchezza nel dover giocare ogni tre giorni. Questo almeno fino alla sosta di novembre quando poi potrebbe tornare l’ex Bologna anche se è tutto da valutare. Non si tratta di una data certa ma solo di ipotesi. Ecco perché la società nerazzurra si è interrogata se intervenire subito sul mercato, magari ingaggiando qualche svincolato.
L’Inter conferma, ecco come sarà sostituito Arnautovic
Sono stati giorni di riflessioni per la dirigenza che insieme ad Inzaghi hanno fatto il punto inerente l’attacco nerazzurro. Alla fine è stata presa una decisione che salvo sorprese sarà quella finale. Non arriverà nessun nuovo giocatore (almeno fino a gennaio) e Arnautovic verrà sostituito all’occorrenza da Klaassen. L’olandese, infatti, può giocare anche in appoggio alla punta come trequartista avanzato.
Sono varie le considerazioni fatte che hanno portato a questa scelta. La prima è che anche comprando uno svincolato tra iter burocratico, tempi di inserimento e di forma da ritrovare per l’eventuale nuovo acquisto ci sarebbero volute comunque alcune settimane. Tanto vale proseguire con chi si ha a disposizione. La seconda è prettamente di natura tattica e qui entra in gioco la volontà di Simone Inzaghi.
L’Inter è comunque coperta per questi due mesi da Lautaro Martinez, Thuram e Sanchez che possono alternarsi nei due posti offensivi. All’occorrenza sarà, come detto, Klaassen a fungere da partner dell’attaccante. Inzaghi vuole provare il centrocampista olandese in posizione avanzata perché è nelle sue corde e già l’ha fatto in passato. Stessa cosa per quanto riguarda Mkhitaryan che può tornare utile a sua volta in quella posizione. Insomma le soluzioni ci sono in casa Inter per ovviare a questo brutto imprevisto di inizio stagione. A gennaio poi si vedrà.