La Juventus ha messo nel mirino un talento militante nella squadra ultima in classifica. Allegri ha dato il via libera: imminente il blitz.
Ha le idee chiare la Juventus, in vista della sessione invernale del mercato. La priorità infatti consisterà nel prendere due adeguati sostituti di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, in modo tale da rimpolpare la rosa di Massimiliano e consolidare le chance di vincere lo scudetto. La lista della spesa, in particolare, comprende l’acquisto di un mediano abile in fase difensiva ed un elemento di fantasia, in grado di creare dal nulla occasioni da rete.
Il casting relativo al primo ruolo è partito da tempo, con Cristiano Giuntoli che ha deciso di abbandonare la pista che conduceva a Pierre-Emile Hojbjerg (valutato dal Tottenham sui 30 milioni) per sondarne altre. Ora nel mirino è finito Kalvin Phillips, ai margini nel Manchester City ed intenzionato a lasciare la corte di Pep Guardiola ad inizio anno. I Citizens hanno aperto alla possibilità di cederlo in prestito secco fino a giugno mentre Torino risulta una meta piuttosto gradita dall’ex Leeds.
Il colpo può andare in porto tuttavia, per produrre la fumata bianca, la Vecchia Signora dovrà riuscire a battere la concorrenza del Newcastle ed assicurare al calciatore cifre simili a quelle attualmente percepite in Inghilterra (5 milioni netti all’anno). Sempre vive, poi, le opzioni che rispondono al nome di Thomas Partey e Rodrigo De Paul. Per potenziare il reparto offensivo, il direttore sportivo bianconero ha cominciato a seguire un elemento militante nell’ultima in classifica della Ligue 1 e dotato di una tecnica fuori dal comune.
Dall’ultima alla Juventus: Giuntoli prepara il blitz di mercato
Parliamo di Rayan Cherki, tra i pochi a salvarsi nella stagione da incubo finora vissuta dal Lione. Il 20enne nell’ultimo turno di campionato è riuscito a piazzare un assist decisivo, che ha consentito alla propria di squadra di evitare la sconfitta contro il Metz ed interrompere la striscia di risultati negativi.
Giuntoli, stando a quanto riportato da ‘Football Insider’, lo monitora da vicino ritenendolo un prospetto interessante anche alla luce della sua poliedricità.
Il classe 2003, infatti, ama giocare da trequartista alle spalle del centravanti ma, in caso di tridente offensivo, può essere impiegato pure nelle posizioni di ala destra o sinistra. Cherki piace al Manchester United tuttavia il dirigente ex Napoli rimane fiducioso sulle possibilità di portare a Torino uno dei migliori prospetti del calcio europeo. Il Lione, dal canto suo, proverà a resistere all’assalto bianconero ma l’attuale crisi di risultati porterà all’inevitabile divorzio. Allegri, intanto, incrocia le dita.