Tra i profili più interessanti che si sono consacrati ad Euro 2024 non si può non annoverare Dani Olmo. Il talento spagnolo è pronto a lasciare il Lipsia. Una big è pronta a pagare la clausola rescissoria ed a bruciare sul tempo il Manchester City. Da tempo, infatti, Guardiola si stava muovendo sulle sue tracce.
Euro 2024 ha consegnato al mondo del calcio, come si suol dire in questi casi, il talento luccicante di Dani Olmo. Lo spagnolo ha trascinato la Spagna, insieme ai suoi compagni, sul tetto d’Europa, rendendola una delle Nazionali più belle da vedere degli ultimi anni. Ed ovviamente ha attirato tanti interessi su di sé.
Ha delle doti fuori dal comune, oltre ad una duttilità di primo piano. Può agire, infatti, da ala sinistra, a destra, da trequartista ed anche all’occorrenza anche da falso nove, sfruttando anche la sua grande vena realizzativa che lo rende molto spesso letale. In tal senso, arriva una svolta importante per il suo futuro davvero di primo piano.
Lo spagnolo saluta il Lipsia: le ultime
Anche al Lipsia ha confermato le sue straordinarie doti negli ultimi anni e non è certo un caso che su di lui ci sia finito anche il Manchester City. Da tempo Guardiola è al lavoro per assicurarsene le prestazioni ma ora rischia seriamente la beffa. Un’altra big si è aggiunta di prepotenza alla corsa per il 10 spagnolo.
Stando a quanto raccontato da “Bild”, l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone è pronto a sferrare l’assalto decisivo per Dani Olmo, che diventerà un elemento centrale nello scacchiere tattico del tecnico argentino. Con Griezmann potrebbe comporre un tandem d’attacco di classe e livello assoluti.
Dani Olmo all’Atletico Madrid: Simeone beffa Guardiola?
Si tratta di una pista nuova che però può diventare terribilmente concreta nel giro di pochissimo tempo. Tra due giorni, infatti, scade la clausola rescissoria prevista nel contratto tra il Lipsia e Dani Olmo, e quindi Diego Pablo Simeone sa che deve accelerare per lui.
Classe 1998, nell’ultima stagione, soprattutto per dei limiti fisici, ha faticato e non poco ed ha trovato 8 gol e 5 assist in 25 partite. La clausola rescissoria è da 60 milioni di euro e la cifra non sembra spaventare l’Atletico Madrid, che intende puntare forte su Dani Olmo. I prossimi due giorni saranno decisivi, visto che la clausola scade il 20 luglio.