Il campione di pugilato Daniele Scardina torna a parlare. Le dichiarazioni sul campione lasciano sconvolti i tifosi.
Il pugile italiano Daniele Scardina è stato sicuramente tra i migliori nel suo ruolo dell’ultimo decennio, un campione di gran valore conosciuto anche per situazioni extra sportive. In molti conoscono ‘King Toretto’ per la sua relazione con la giornalista Diletta Leotta, altri lo hanno visto a Ballando con Le Stelle, ma non molti sanno del dramma vissuto da Scardina negli ultimi mesi.
Sono passati quasi 15 mesi, era il 28 Febbraio 2023 e l’atleta fu colpito da un’emorragia cerebrale durante l’allenamento. Tutti hanno compreso subito la gravità della situazione e il pericolo di morte e Daniele fu operato in gravi condizioni all’ospedale Humanitas di Rozzano.
Fortunatamente il pugile si è ripreso, ha dovuto fermare la sua attività ma è riuscito a sopravvivere e ha cominciato una lunghissima riabilitazione. La stessa Diletta Leotta, ex fidanzata e ora compagna del calciatore Karius, ha più volte manifestato la speranza di vedere Scardina nelle migliori condizioni, totalmente ripreso dopo le difficoltà di questi mesi. Nelle ultime ore Daniele è tornato a parlare e le dichiarazioni fanno ben sperare per il futuro.
Daniele Scardina torna a parlare, c’è speranza
L’obiettivo di Scardina è tornare a camminare senza problemi e magari un giorno praticare sport, situazione al momento tutt’altro che semplice. Nelle ultime ore lo sportivo ha rilasciato una bella intervista ai microfoni di Sportmediaset dove ha provato a spiegare le sue condizioni:
“Senza Dio sarei morto. Devo ringraziare tutti coloro che mi stanno vicini in questo duro percorso che sto affrontando. E’ stato molto bello – tra l’altro – tornare a casa e passare il Natale con la mia famiglia“. Un percorso duro, la famiglia e sua madre Graziella sempre vicini, il pugile sta lavorando molto mentalmente e fisicamente e ha spiegato:
“Mi sveglio la mattina, faccio colazione e mi alleno. Faccio fisioterapia, pranzo e poi torno ad allenarmi“. Una routine ben chiara con l’uomo che svela infine il suo obiettivo: “Vorrei tornare a camminare e muovermi come facevo prima, inoltre mi piacerebbe regalare un viaggio alla mia famiglia, magari andare a Formentera”, la chiosa finale del campione.
Insomma un percorso tutt’altro che facile, ma il 32enne di Rozzano sta dimostrando che vuole mettercela tutta, vuole provare a tornare almeno in parte alla vita che faceva prima. Non è semplice, ma Scardina ha tutta la forza di volontà necessaria per potercela fare e tutti noi glielo auguriamo.