Darren+Clarke+al+successo+sull%26%238217%3BEuropean+Tour+dopo+un+lungo+digiuno
tshotit
/articolo/darren-clarke-al-successo-sull-european-tour-dopo-un-lungo-digiuno/3377/amp/

Darren Clarke al successo sull’European Tour dopo un lungo digiuno

Bella prova di Darren Clarke che rompe il digiuno sull’European Tour che durava ormai da tre anni concludendo con un ottimo 69 l’ultimo giro dell’Iberdola Open, torneo del massimo circuito europeo che si è giocato a Mallorca sul campo di Pula Golf Club a Son Servera. Per il 41enne nordirlandese – uno dei veterani dell’Eurotour – una performance complessiva di 274 colpi (65 70 70 69), sei sotto par, molto regolare dopo il boom iniziale che gli ha permesso di fare la differenza su un campo difficile e poco avvezzo a scendere in modo pesante sotto il par 70 che lo contraddistingue. Vediamo tutti gli altri risultati.

Darren Clarke mette a segno il suo 12esimo titolo in carriera battendo la concorrenza con una tenuta notevole, come da tempo non avevamo potuto apprezzare. Il nordirlandese ha staccato di tre colpi l’immediata coppia inseguitrice formata da due britannici.
 
Si tratta del Chris Wood (277 – 67 65 69 76), che ha subito proprio un crollo nel finale che gli ha tolto il successo dopo tre giri iniziali di pregevole gioco, e di David Lynn (68 68 71 70) che è stato invece più regolare. Quarto a sei colpi lo scozzese Alastair Forsyth.
 
Bravo lo spagnolo José Maria Olazabal, capitano di Ryder Cup per il Team Europa, che si posiziona al quinto posto a cinque distanze dal vincitore. Fuori al taglio gli italiani Emanuele Canonica 89° con 147 colpi (72 75) e Lorenzo Gagli 96° con 148 (74 74).

Recent Posts

E’ un Augusta Masters avvincente, classifica cortissima: McIlroy rimonta Scheffler ma il leader è un altro

Si è concluso il secondo giro all'Augusta Masters. Vista la classifica parziale, ci sono tutte…

37 minuti ago

Golf, mazzata per il LIV: l’annuncio di Watson e Nicklaus è terribile

Arriva una mazzata per il LIV Golf dopo l'annuncio di Watson e Nicklaus, che inevitabilmente…

7 ore ago

The Masters 2025, ecco tutto ciò che è vietato all’Augusta National

L'Augusta Masters National 2025 prosegue senza sosta e sta vedendo tante sorprese. C'è curiosità su…

22 ore ago

Augusta Masters, uno dei big in vetta da solo: crolla McIlroy nel finale, la classifica del primo giro

Completato il primo giro dell'Augusta Masters. McIlroy parte alla grande poi arretra, bene Scheffler. Ecco…

1 giorno ago

Masters, rifiuta 9 milioni per vendere la casa: la storia incredibile di una 93enne

La vedova di 93 anni ha preso una scelta incredibile riguardo quella che sembrava la…

1 giorno ago

Scottie Scheffler rivela il ruolo dei suoi genitori e l’importanza avuta per la sua crescita a golf

E' cominciato in queste ore l'Augusta Masters e Scottie Scheffler è senza dubbio uno dei…

2 giorni ago