Bella prova di Darren Clarke che rompe il digiuno sull’European Tour che durava ormai da tre anni concludendo con un ottimo 69 l’ultimo giro dell’Iberdola Open, torneo del massimo circuito europeo che si è giocato a Mallorca sul campo di Pula Golf Club a Son Servera. Per il 41enne nordirlandese – uno dei veterani dell’Eurotour – una performance complessiva di 274 colpi (65 70 70 69), sei sotto par, molto regolare dopo il boom iniziale che gli ha permesso di fare la differenza su un campo difficile e poco avvezzo a scendere in modo pesante sotto il par 70 che lo contraddistingue. Vediamo tutti gli altri risultati.
Darren Clarke mette a segno il suo 12esimo titolo in carriera battendo la concorrenza con una tenuta notevole, come da tempo non avevamo potuto apprezzare. Il nordirlandese ha staccato di tre colpi l’immediata coppia inseguitrice formata da due britannici.
Si tratta del Chris Wood (277 – 67 65 69 76), che ha subito proprio un crollo nel finale che gli ha tolto il successo dopo tre giri iniziali di pregevole gioco, e di David Lynn (68 68 71 70) che è stato invece più regolare. Quarto a sei colpi lo scozzese Alastair Forsyth.
Bravo lo spagnolo José Maria Olazabal, capitano di Ryder Cup per il Team Europa, che si posiziona al quinto posto a cinque distanze dal vincitore. Fuori al taglio gli italiani Emanuele Canonica 89° con 147 colpi (72 75) e Lorenzo Gagli 96° con 148 (74 74).
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…