David+Coulthard+cattura+una+pallina+da+golf+a+290km%2Fh+su+una+Mercedes+SLS+AMG+Roadster+%5BVIDEO%5D
tshotit
/articolo/david-coulthard-cattura-una-pallina-da-golf-a-290km-h-su-una-mercedes-sls-amg-roadster-video/5087/amp/
Categories: Palline golf

David Coulthard cattura una pallina da golf a 290km/h su una Mercedes SLS AMG Roadster [VIDEO]

Sarà anche un evento promozionale e commerciale, ma che spettacolo! L’ex pilota professionista di F1 David Coulthard ha preso al volo una pallina da golf sparata dal drive del golfista professionista Jake Shepherd sulla pista di un aeroporto. E come diavolo ha fatto per catturare al volo la sfera bianca lanciata a quasi 300 metri dal tee-shot? Semplice, lanciandosi a oltre 290 km/h sulla splendida Mercedes-Benz SLS AMG Roadster e pilotandola a testa in su, calcolando perfettamente la zona dove sarebbe caduta e lasciandola dunque precipitare nel sedile del passeggero. E’ il nuovo record di cattura di una pallina al volo da un’auto in movimento.

Con il nome “The Catch” quest’impresa è stata messa a punto con la scelta di protagonisti di grande qualità. Da un lato l’ex pilota professionista di F1, lo scozzese David Coulthard, che si è messo al volante della spettacolare spider Mercedes-Benz SLS AMG Roadster. Dall’altro il golfista professionista Jake Shepherd, che si è piazzato su una piazzuola di erba artificiale posizionata sulla pista di atterraggio nel Regno Unito. L’intera impresa è stata organizzata dall’agenzia Weapon7 e ovviamente è stata filmata da diverse videocamere da diverse angolature.
 
Si trovavano infatti diversi “occhi” sull’auto stessa, compresa una sul casco stesso di David. L’impresa è valsa l’ingresso ufficiale nel Guinness World Record per il più lungo colpo di golf catturato da un’auto in movimento. Shepherd ha tirato una buona sberla dato che senza alcun rimbalzo – dato che la Mercedes ha inghiottito la pallina direttamente all’atterraggio – ha raggiunto i 275 metri. David ha avuto un punto di vista privilegiatissimo: “La parte più difficile è stata combinare le velocità dell’auto e quella pallina, perché questa parte a una velocità straordinaria, ma poi perde energia e dunque ho dovuto rallentare per ‘fare canestro‘”.
 
Nel video è evidente: la Mercedes parte già lanciata, ma deve dare spinta massima per andare a raggiungere la pallina che, ricordiamolo, raggiunge una velocità di punta decisamente superiore a quella della Mercedes. Tuttavia, grazie allo sprint ai 290km/h mantenuti per un certo periodo, Coulthard è riuscito a mettersi proprio sotto la pallina, sterzando leggermente verso sinistra, e completare il record assoluto.

Published by

Recent Posts

Road to Italian Open, si riparte: ecco le date e tutti i dettagli

Prosegue il processo di crescita e di sviluppo del golf nel panorama nazionale. Anche per…

9 ore ago

Manassero ci riprova, subito in campo nel prossimo torneo PGA: ecco quando si gioca, c’è anche Molinari

Matteo Manassero torna subito in campo. C'è anche lui nel field dei partecipanti dell'evento che…

12 ore ago

Golf, c’è un grosso problema: è successo di nuovo sul PGA Tour

C'è un grosso problema sul PGA Tour, le ultime notizie non lasciano spazio a nuove…

18 ore ago

Tiger Woods non è più solo, ora è ufficiale: il dato fenomenale è ufficiale

Tiger Woods ha riscritto più volte la storia del mondo del golf e sicuramente le…

1 giorno ago

Rory McIlroy all’Augusta Masters ancora da leader: il primo posto più importante è ancora suo

Rory McIlroy si presenterà all'Augusta Masters con un importante primato in classifica, il miglior viatico…

1 giorno ago

Golf, delusione per Donald Trump: dopo i vandali un’altra mazzata

Grande delusione per Donald Trump nel mondo del golf: il presidente degli Stati Uniti d'America…

2 giorni ago