Regalo a sorpresa da parte di DAZN che ha deciso di cambiare tutto mettendo a disposizione contenuti gratuiti
Non il miglior momento per DAZN che, secondo diverse stime, durante la scorsa stagione avrebbe fatto registrare una perdita pari a qualcosa come 300 milioni di euro. Praticamente il costo di un top club. Certamente non la miglior notizia per il colosso streaming che ha investito circa 2,5 miliardi per accaparrarsi il pacchetto calcio.
Dieci match di Serie A disponibili ogni giornata su DAZN che può vantarne ben 7 in esclusiva. Ora, tuttavia, la gente sembrerebbe essersi stancata del servizio offerto e questo starebbe spingendo la nota piattaforma a cambiare la sua politica.
Contenuti gratis presto disponibili all’interno del palinsesto dell’emittente che ha deciso di dare vita alla rivoluzione. Il calcio nei prossimi anni potrebbe cambiare molto, non per quanto concerne le dinamiche del rettangolo verde ma più che altro per quello che sta succedendo fuori. Il pubblico ancora non ci crede che potrà assistere alle partite di cartello senza dover sborsare un euro.
DAZN diventa gratuito: ecco come fare per vedere tutti i contenuti
Questa politica è già stata approvata in Germania e i riscontri sono stati positivi, per questo si è deciso di offrire contenuti gratis anche gli altri Paesi. Ora sarà il turno dell’Italia che giovedì 26 gennaio potrà assistere ad un attesissimo match tra due big del campionato inglese. Chiunque vorrà seguire l’evento potrà farlo accedendo sul sito della piattaforma e dopo essersi registrato dovrà solo scegliere il contenuto che preferisce.
La modalità freemium farà dunque il suo debutto tra poco ore, il pubblico già non vede l’ora di assistere al match di FA Cup tra Tottenham e Manchester City. Due club che non si stanno solo contendendo il titolo in Premier League ma che presto si affronteranno anche nel torneo più antico della storia del calcio.
Si tratta dunque di una svolta epocale per DAZN e per i tifosi, oggi d’Italia ma presto di tutto il mondo, che non possono che essere felici dei contenuti messi a disposizione. Questo sembra dunque solo l’inizio di una nuova era per quanto concerne l’intrattenimento sportivo. Già diversi canali privati, tra cui il canale Twitch dell’ex Barcellona Gerard Piqué, avevano deciso di mostrare contenuti sportivi gratuiti. DAZN ha quindi deciso di stare al passo e di regalare emozioni come mai aveva fatto prima.