Il profilo di Matthijs de Ligt è tornato a essere centrale nei desideri di mercato per la Serie A: il Bayern Monaco vuole cederlo subito.
Il difensore olandese ha fatto grandissime con l’Ajax e con la Juventus ma la Bayern Monaco non è riuscito a imporsi, come invece ci si aspettava, come uno dei migliori difensori al mondo. In questa stagione il suo rendimento non è stato assolutamente all’altezza delle aspettative e per questo motivo Vincent Kompany, che ha iniziato a mettere radici in terra bavarese e conosce bene il ruolo del difensore centrale, ha deciso di inserirlo nella lista dei cedibili.
Il futuro di Matthijs de Ligt è tutto ancora da scrivere, visto che ci sono situazioni complicate per lui al Bayern Monaco e sta già cercando una nuova squadra.
Matthijs de Ligt è impegnato con l’Olanda agli Europei in Germania e dopo la competizione internazionale deciderà il suo futuro. Al Bayern Monaco ormai sembra non esserci più spazio per lui perché Vincent Kompany ha intenzione di dare il via a una vera e propria rivoluzione.
Secondo quanto riferisce Sky Sport Germania, infatti, il Bayern Monaco non ha intenzione di trattenere ancora de Ligt ed è pronto a cederlo in questa finestra di mercato estiva.
Ci sono già molte squadre interessate al gigante olandese ex Ajax e Juventus e presto potrebbero esserci novità ufficiali.
In Serie A de Ligt ha mostrato ottime cose con la maglia della Juventus. Anche in Italia non è stato perfetto come lo era stato all’Ajax ma il suo livello è comunque cresciuto, tanto da attirare l’interesse dei bavaresi. Ma non si è mai calato alla perfezione nella realtà tedesca e ora è uno dei partenti di lusso per il club bavarese.
Il ritorno di de Ligt in Italia è possibile, anche se complicato a causa delle cifre importanti tra costo del cartellino e di ingaggio. Le due squadre che possono permettersi di pensare all’acquisto dell’olandese sono Inter e Napoli.
I nerazzurri hanno ottimi rapporti con il Bayern Monaco dopo gli affari degli ultimi anni e possono provare a strapparlo a cifre “favorevoli”, mentre il Napoli potrebbe convincerlo con un progetto di rilancio totale e grazie alla forza comunicativa di Antonio Conte.
Il Bayern Monaco vuole cedere de Ligt ma chiede 60 milioni di euro per dire addio all’ex Juventus. Cifre importantissime, considerando pure il valore dello stipendio – che sfiora i 18 milioni di euro – e che fanno immaginare a un futuro in Premier League.
Napoli e Inter possono tentare l’assalto solo in prestito biennale e con gran parte dell’ingaggio pagata dal club tedesco. Lo stesso calciatore, però, dovrebbe convincersi a tornare in Serie A e magari anche ad abbassare le sue pretese contrattuali.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…