De Zerbi torna in Serie A. E si porta il suo pupillo

Stando alle ultime indiscrezioni sembra che il ritorno di Roberto De Zerbi in Italia sia sempre più vicino: un club lo vuole fortemente.

La posizione di Rudi Garcia si sta facendo sempre più difficile e le voci che arrivano da Napoli non fanno certamente dormire sonni tranquilli al tecnico francese. La sconfitta casalinga contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato ha scatenato di nuovo una serie di critiche da parte dei tifosi, che reputano l’ex allenatore di Marsiglia e Roma il principale responsabile del ko e più in generale di questo andamento molto altalenante dei partenopei.

De Zerbi può tornare in Serie A
Un club di Serie A su De Zerbi – Foto ANSA – Tshot.it

La cavalcata ‘spallettiana’ che ha portato allo storico titolo la scorsa stagione sembra già un lontano ricordo. Il Napoli, dopo la debacle al Maradona contro i viola, è scivolato a sette punti dalla capolista Milan: oltre ai risultati la tifoseria evidenzia come il bel gioco sia ormai sparito.

Non è tutto, perché l’ultima sconfitta ha fatto arrabbiare molto anche il presidente De Laurentiis, tanto che sono cominciate a circolare voci di un possibile esonero di Rudi Garcia e i nomi dei possibili sostituti. Tra i tanti profili seguiti dal Napoli c’è anche quello di Roberto De Zerbi, anche se l’allenatore italiano è attualmente sotto contratto con il Brighton. Tuttavia, una chiamata da parte dei campioni d’Italia non verrebbe ovviamente snobbata dall’ex tecnico del Sassuolo.

Napoli, De Zerbi al posto di Garcia: cosa trapela

Secondo quanto trapela da Napoli, sembra che De Laurentiis stia seriamente pensando di cambiare tutto la prossima estate e di affidarsi a un tecnico giovane e pronto per far fare ai partenopei il salto di qualità. Il primo sulla lista è proprio De Zerbi, che fa impazzire tutti in Premier League con il calcio spettacolo del suo Brighton.

De Zerbi potrebbe portarsi a Napoli il suo pupillo
Con De Zerbi potrebbe arrivare a Napoli il giapponese Mitoma – Foto ANSA – Tshot.it

L’idea del patron napoletano è quella di una rivoluzione estiva, con De Zerbi al posto di Rudi Garcia e una cessione molto importante che garantirebbe quelle risorse necessarie per rifondare la rosa. Stiamo parlando di Victor Osimhen, che potrebbe essere sacrificato dal Napoli di fronte a un’offerta ‘monstre’ (tra i 150 e i 200 milioni di euro).

Con quella somma De Laurentiis andrebbe a rinforzare tutti i reparti dell’organico del Napoli e andrebbe all’assalto anche del sostituto di Osimhen. Se davvero dovesse andare in porto l’operazione De Zerbi, il tecnico italiano potrebbe portarsi dietro Kaoru Mitoma, il 26enne giapponese che può giocare sia come esterno offensivo (sia a destra che a sinistra) che come attaccante.

Gestione cookie