Troppi debiti, stangata decisa: penalizzazione e classifica ribaltata

Sono tanti i club che si trovano in difficoltà economiche ed ora uno si prepara a fare i conti con una pesante stangata. A causa dei troppi debiti, è stata decisa la penalizzazione che ora, a poche giornate dal termine, riscrive in maniera inevitabile la classifica del campionato. Vediamo cosa sta accadendo.

Come è noto, i club che stanno facendo i conti con delle difficoltà economiche e finanziarie a livello mondiale sono davvero tanti. E molti di loro ogni anno, metaforicamente parlando, sono chiamati a fare i salti mortali per restare a galla e non perdere in competitività. Dal momento che si tratta di sport, è un elemento a dir poco importante e centrale.

Una società, però, che ha sforato in maniera importante le regole relative al Fair Play Finanziario, adesso si prepara a ricevere una stangata che può essere davvero un duro colpo per l’intero progetto. Certamente nell’immediato ma anche in prospettiva futuro, dal momento che tutto diventa estremamente incerto. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo.

Penalizzazione per il club
A causa dei troppi debiti un club subisce la penalizzazione (Tshot.it)

Troppi debiti, stangata dura per il club

I controlli relativi ai conti delle varie società è uno dei grandi temi del calcio moderno e non a caso stanno diventando sempre più frequenti i casi di sanzioni comminate a società che non rispettano determinati paletti fissati dal sistema. In tal caso, è esattamente questa la situazione con la quale il club sta facendo i conti.

Stiamo parlando del Nottingham Forest, che in Premier League è in piena lotta per evitare la retrocessione ma che vede ancora sospesa la situazione relativa alla penalizzazione di 4 punti che ha ricevuto ormai diverse settimane fa. In questa settimana si conoscerà l’esito del ricorso presentato, ma come raccontato da diversi media inglesi è difficile che esso venga accolto.

Penalizzazione per il Nottingham
Nottingham, rischio serio di una conferma della penalizzazione (Tshot.it)

Nottingham, si va verso la conferma dei 4 punti di penalizzazione

Al momento la squadra di Nuno Espirito Santo ha 29 punti in classifica, con un margine di 3 lunghezze sul Luton Town. Non mancano le polemiche in Premier League, dal momento che questa situazione sospesa sta condizionando fortemente la lotta per la retrocessione.

Se si dovesse dimezzare la penalizzazione al Nottingham, ecco che, di fatto, con un margine di cinque punti a due gare dal termine, il discorso verrebbe completamente chiuso. In tal senso, però, va da sé che tutto è condizionato da una situazione surreale che si è venuto a creare nel campionato inglese.

Gestione cookie