DeChambeau e McIlroy, guerra sul campo da golf: la rivelazione inaspettata

Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione inaspettata su ciò che è successo all’Augusta National Golf Club

Rory McIlroy è riuscito a vincere l’Augusta Masters, completando quindi il Career Grand Slam. E’ il primo europeo a riuscirci, mai nessuno si era spinto così in alto. E ha interrotto un digiuno che durava da undici anni a livello di vittorie nei major. La sfida è stata vinta contro Bryson DeChambeau e c’è stata tanta discussione in merito ai rapporti tesi tra i due.

McIlroy contro DeChambeau
DeChambeau e McIlroy, guerra sul campo da golf: la rivelazione inaspettata (LaPresse) tshot.it

La ricostruzione è stata fatta da Fox Sports dopo la rivelazione di DeChambeau riguardo al fatto che McIlroy non gli aveva rivolto la parola. Inizialmente, infatti, si credeva soltanto al fatto che il nordirlandese volesse chiudere la partita, ma la realtà sarebbe diversa, nonostante la conferma del suo psicologo sportivo Bob Rotella.

Già a dicembre c’erano state delle tensioni, con i due che si erano insultati prima del match play. McIlroy aveva detto di volere “un rimborso per quello che mi ha fatto agli US Open”. La risposta di DeChambeau non si è fatta attendere: “Veramente te lo sei fatto da solo”. Il riferimento è al fatto che McIlroy ha sbagliato due putt corti nelle buche conclusive dello US Open perdendo il major contro l’americano.

Le rivelazioni sulle tensioni tra McIlroy e DeChambeau

Stephen Hennessey di Golf Digest ha rivelato che DeChambeau ha provato a scherzare con McIlroy con il suo modo divertente, ma non ha riscontrato molto successo in McIlroy. Tra l’altro, bisogna anche considerare che il nordirlandese è un purista e un tradizionalista del golf, detesta il LIV e adora il PGA Tour.

DeChambeau saluta il pubblico
DeChambeau e McIlroy, guerra sul campo da golf: la rivelazione inaspettata (LaPresse) tshot.it

Visione ovviamente diversa con DeChambeau, che è uno dei golfisti di punta del LIV ed è un grande creatore di contenuti di Youtube. Ad alimentare le speculazioni è il fatto che i due sono, quindi, agli antipodi su tutti gli aspetti. All’americano piace molto interagire con il pubblico durante i suoi match, appare rilassato e scherzoso, mentre McIlroy decisamente no.

Rotella, invece, ha tenuto a specificare che il comportamento molto serio faceva parte del piano del torneo di inizio settimana. L’obiettivo, infatti, era restare concentrati fin dal principio per evitare spiacevoli sorprese. Vincere il Masters è sempre stato un traguardo che sembrava irraggiungibile per McIlroy, ma ce l’ha fatta.

Gestione cookie