Decisione choc e addio Milan: firma bianconera

Ancora una mazzata per il Milan in vista del calciomercato estivo: addio certo, è pronto a diventare bianconero.

Di male in peggio. Il momento del Milan non è positivo e anche in sede di calciomercato, quando tra poche settimane riaprirà ufficialmente la sessione estiva, per i rossoneri arriveranno novità tutt’altro che piacevoli.

niente Milan: firma con i bianconeri
Delusione rossonera, ha scelto i bianconeri (La Presse) – tshot.it

L’estate 2024 porterà verosimilmente una nuova importante rivoluzione per il ‘Diavolo’ che, nonostante i tanti acquisti arrivati un anno fa, è riuscito a deludere. Soprattutto in Europa dove i ragazzi di Pioli hanno fallito in lungo e in largo: prima non superando il girone di Champions League, poi venendo eliminati dalla Roma nei quarti di finale di Europa League.

Si aspetta solo la chiusura di un’annata – l’ennesima – sottotono per la società di Via Aldo Rossi che sta già prendendo le dovute decisioni per la prossima stagione. È ormai certo che Stefano Pioli non sarà più l’allenatore rossonero. Nonostante un contratto in essere firmato fino al 30 giugno 2025, il tecnico di Parma è destinato ad altri lidi: si parla, con una certa insistenza, anche di Napoli nel suo futuro.

E non è ancora chiaro chi possa succedergli sulla panchina del ‘Diavolo’. Ciò che invece pare sicura è una nuova batosta in sede di calciomercato. Dopo le cocenti delusioni estive che hanno portato prima Frattesi e poi Thuram a scegliere l’Inter ai colori rossoneri, adesso un’altra importante beffa è dietro l’angolo. A giugno il talento dirà definitivamente addio alla maglia rossonera per vestirsi di bianconero: operazione clamorosa all’orizzonte.

Dal Milan ai bianconeri: addio doloroso

A parlarne è ‘Express.co.uk’, quotidiano britannico che ha parlato di una possibilità decisamente concreta per la difesa di alcune big durante il calciomercato estivo. Uno degli obiettivi di Ibrahimovic sta per saltare ufficialmente.

niente Milan: firma con i bianconeri
Tosin Adarabioyo verso il Newcastle: sfuma un importante obiettivo del Milan (Ansa) – tshot.it

Si tratta del difensore inglese Tosin Adarabioyo che ha recentemente comunicato al Fulham di voler cambiare aria, a fine stagione, a scadenza contrattuale. Un colpaccio a zero a cui la dirigenza rossonera sta pensando da un pò: ma pare non ci sia più nulla da fare. Sulle sue tracce vi sono Liverpool, Tottenham ma soprattutto Newcastle.

I bianconeri hanno bisogno di un rinforzo di peso in mezzo alla difesa ed il colosso di 196 centimetri sembrerebbe decisamente fare caso alle esigenze dei ‘Magpies’. Cresciuto nelle giovanili del Manchester City, Adarabioyo ha collezionato fino a questo momento – tra campionato e coppe – 25 apparizioni e 2 reti all’attivo. Il Milan, per lui, è un’opzione che è in procinto di sfumare definitivamente: i rossoneri dovranno guardare altrove per rinforzare la traballante difesa.

Gestione cookie