Sinner e il tennis, decisione coraggiosissima del giovane talento azzurro: l’annuncio delle ultime ore è clamoroso.
Jannik Sinner è diventato il primo numero uno al mondo nella storia del tennis italiano inanellando negli ultimi otto mesi risultati straordinari. Da ottobre 2023 ad oggi, il classe 2001 altoatesino ha vinto 54 delle 60 partite effettivamente disputate per una lunga lista di titoli: dall’Atp 500 di Pechino all’Atp 500 di Vienna.
Passando per il trionfo in Coppa Davis con la selezione azzurra fino ad arrivare alla tris di successi del 2024 all’Australian Open, all’Atp 500 di Rotterdam e al Masters 1000 di Miami. In mezzo, l’ultimo atto raggiunto alle Nitto Atp Finals 2023 e infine la semifinale al Roland Garros 2024. Quella di Sinner si è dunque attestata come una delle figure più celebri della scena internazionale.
Non solo gli appassionati italiani, tutto il mondo ha celebrato con grande entusiasmo la presa della vetta da parte del tennista azzurro. Anche i Big 3 – vale a dire Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic – hanno voluto congratularsi col giovane tirolese per il prestigioso traguardo raggiunto a meno di 23 anni, un’età che la dice lunga su quanto Jannik sia un predestinato di questo sport.
A proposito del percorso di Sinner nel mondo della racchetta, nelle ultime ore, un personaggio che ben conosce la punta di diamante del movimento nostrano, ha rivelato un retroscena risalente a quando Jannik muoveva i suoi primi passi su un campo da tennis e già aveva le idee ben chiare per il suo futuro. Il personaggio in questione è il primo maestro del nativo di San Candido.
Intervenuto ai microfoni di Fanpage, Heribert Mayr, primo allenatore di tennis di Sinner, ha indicato come momento di svolta della carriera di Jannik un preciso istante: quello in cui l’azzurro decise di lasciare lo sci – sport in cui pure eccelleva – per dedicarsi a tempo pieno a palline e racchetta. “Lui era il campione italiano di sci. Eravamo in primavera, viene da me e mi dice: «Maestro, ho preso una decisione». Ci resto male, mi chiedo che decisione abbia preso. E lui: «Smetto con lo sci». Sono rimasto scioccato all’inizio, la sua vita era tutta basata sullo sci”.
Ha rivelato alla nota testata. Una decisione che ha spiazzò Mayr ma che poi si è rivelata una decisione vincente. Anche da questo episodio, si può ben comprendere quanto Sinner sia consapevole del suo potenziale e quanto già lo fosse ancora da ragazzino. E adesso, non resta che continuare a godercelo. I tifosi già attendono il prossimo torneo.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…