Decisione presa: Pioli è fuori, tutti i retroscena

Momento difficile per il Milan di Pioli dopo il Lecce. Ondata di reazioni sui social, l’allenatore è in bilico.

Il 2-2 contro il Lecce non è andato per niente giù ai tifosi del Milan, che nelle ultime settimane stanno affrontando diversi alti e bassi. Tra sconfitte brucianti (come quella contro l’Udinese o contro la Juve) e vittorie inaspettate (il 2-1 contro il Paris Saint-German di Mbappé in Champions) la situazione di mister Pioli si è complicata.

Pioli in bilico
Milan deludente, ora Pioli rischia il posto (Ansa) – tshot.it

Diverse le difficoltà incontrate in questa prima metà di campionato, che hanno portato il Milan a mancare i 3 punti da ben 4 giornate, stando sempre un passo dietro alle rivali per la lotta scudetto. Alcuni tifosi hanno deciso di generare un’ondata di polemiche sui social, e la posizione di Pioli sta iniziando a vacillare.

Non è la prima volta in cui si parla di una possibile partenza del tecnico rossonero, nonostante le gioie dell’ultimo scudetto conquistato. I problemi della rosa e le performance in campo potrebbero spingere la dirigenza del Milan a cambiare guida tecnica prima del previsto.

Pioli non convince più: di tendenza l’hashtag #Pioliout sui social

Il pareggio contro il Lecce è solo l’ultimo dei casi che ha portato alle polemiche nei confronti di Pioli da parte dei tifosi milanisti. Il vantaggio provvisorio firmato da Giroud e Reijnders stava per cancellare definitivamente il brutto periodo appena passato, ma il resto della partita ha evidenziato tutte le lacune saltate fuori anche col Napoli. L’uno-due micidiale di Sansone e Banda (con il gol del vantaggio giallorosso di Piccoli annullato dal Var) hanno fatto diventare ‘X’ un vero inferno per il mister.

Calciomercato Milan: situazione difficile per Pioli
Conte nel mirino del Milan (LaPresse) – tshot.it

L’hashtag ‘#pioliout’ è diventato subito uno dei più postati sull’ormai ex Twitter, tanto da apparire nei topic di tendenza della piattaforma. I commenti sulla partita e sul Milan di oggi fanno capire le intenzioni dei tifosi, che a gran voce stanno chiedendo l‘esonero di Pioli. “È ora di cambiare, troppe cose non vanno” e “Cacciatelo, abbiate dignità per i tifosi e per i giocatori!” sono solo due dei commenti visti su X rivolti alla società rossonera. L’unico sostituto che viene in mente ai tifosi risponde a un solo nome: Antonio Conte.

Sicuramente l’allenatore salentino sarà uno dei più cercati nella prossima estate, nonostante le sue recenti dichiarazioni sulla volontà di godersi ancora la famiglia e stare lontano dagli stadi. C’è anche da dire che il tecnico salentino è un maestro quando si tratta di entrare a gara in corso: molte delle sue ultime esperienze hanno avuto inizio a stagione già avviata, come l’ultima con il Tottenham in cui ha sostituito Nuno Espirito Santo. Secondo i tifosi per risolvere le questioni del Milan serve lui, senza ‘se’ e senza ‘ma’: lo vogliono già a gennaio.

Gestione cookie