Decisione sull’esonero, niente Milan: scelta fatta su Allegri

Il futuro di Massimiliano Allegri è al centro dei rumors di calciomercato, per quanto riguarda la scelta in panchina dopo l’esonero.

Nel corso di questi giorni era circolata una voce in merito al suo passaggio al Milan, con esonero per Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese, invece, non sarà destinato all’addio, o comunque non è nell’immediato che i rossoneri andranno verso la sua separazione.

Massimiliano Allegri in panchina, scelta fatta sull'esonero
Massimiliano Allegri – tShot (La Presse)

In un’altra squadra, sempre tra le top, c’è invece chi ha incassato una pesante sconfitta nell’ultima gara di campionato, dopo un avvio burrascoso per la stagione che è appena cominciata e che vede, ancora una volta, il nome di Massimiliano Allegri tra le idee per il ruolo da subentrato in panchina. 

Esonero e decisione presa: niente Milan, la scelta cade su Allegri

Niente Milan, ma la scelta cade su Allegri, per quanto riguarda un’altra big del calcio che potrebbe ritrovarsi dopo la sosta con il tecnico livornese in panchina.

L’ex Juventus, al contrario di quanto gli accadde nell’altra separazione con conseguente scelta su Sarri in panchina, non è più legato contrattualmente ai bianconeri e sin da subito potrebbe scegliere di allenare, senza attendere il cosiddetto “anno sabbatico”.

Una scelta, quella che arriva sull’allenatore ex dei bianconeri, che potrebbe riguardare un esonero sul quale circolano voci ormai da giorni, in particolar modo dopo la sconfitta per 3-0 in casa per una delle big del calcio mondiale. Di questo, ne ha parlato il CEO del club, Omar Berrada.

Annuncio del CEO: svelato il futuro in panchina con Allegri protagonsita

Omar Berrada, CEO del club inglese, ha parlato a seguito della pesantissima sconfitta e che ha portato alle voci sull’esonero di Erik Ten Hag, con arrivo possibile di Massimiliano Allegri. Il dirigente, ai microfoni del Daily Mail, ha così parlato della posizione del tecnico: “Crediamo ancora al nostro allenatore, ha il nostro pieno appoggio. Abbiamo lavorato nel corso di tutta l’estate, cerchiamo i risultati e vediamo cosa succede da qui in avanti, per la squadra”. 

Massimiliano Allegri in panchina
Massimiliano Allegri in panchina – tShot (La Presse)

Esonero in panchina e scelta Allegri: quando può subentrare

Al momento dunque, come per Fonseca al Milan, si esclude l’opzione di esonero immediato per Erik Ten Hag, ma dall’Inghilterra rimbalzano le voci su un possibile approdo di Allegri, qualora la situazione dovesse precipitare. Il tecnico livornese, così come Stefano Pioli, ha “studiato” l’inglese e pertanto potrebbe attendere una chiamata dall’Inghilterra che, al Manchester United, non è comunque da escludere.

Max Allegri scelta in panchina
Max Allegri – tShot (La Presse)
Gestione cookie