Depressione per l’eroe dello Scudetto: cambia vita, lavora in cantiere

Da eroe dello Scudetto, toccando picchi altissimi a livello calcistico, per poi sprofondare nel giro di poco.

È la storia che riguarda uno dei calciatori che ha cambiato per sempre la storia sua personale e quella del club che è riuscito a vincere uno Scudetto, segnando tutto all’interno del calcio, per quanto di straordinario fatto dalla squadra in questione.

Nuova vita in cantiere
Nuova vita in cantiere – tShot (La Presse, in ombra fonte ANSA foto)

Ha deciso di postare una foto, con annessi messaggi privati, per quanto gli sta accadendo oggi e per quanto gli accadde nel momento post-Scudetto, per spiegare quella che è la sua nuova vita dopo aver cambiato la storia del club.

Depressione post-Scudetto: la nuova vita in cantiere

Non è andata proprio benissimo ai tempi, con il calciatore che dopo aver raggiunto l’apice nel mondo del calcio a livello internazionale, si è ritrovato nel baratro sia della depressione che per quanto riguarda la sua vita calcistica.

Una vita che non è decollata per uno degli eroi dello Scudetto vinto dal Leicester di Claudio Ranieri, nell’ultimo decennio, che ha visto per sempre cambiare la storia del calcio inglese e internazionale.

È la storia dell’ex centrocampista che oggi ha cambiato vita, dopo essersi visto tra i migliori calciatori al mondo, per quanto realizzato con il Leicester. Il talento che passò anche al Chelsea per la bellezza di 40 milioni, Danny Drinkwater, oggi è un operaio e lavora al cantiere. Si è dedicato all’edilizia e lo fa in primissima persona. A riportare le ultime notizie sulla sua vita, ritirandosi dal mondo del calcio neanche da “anziano”, è Marca che ha spiegato come funziona adesso la sua nuova vita e cosa si è nascosto dietro il terribile momento che ha vissuto, nella sua vita personale.

Nuova vita in cantiere per l’eroe dello Scudetto: il racconto sulla depressione

Ha deciso di rompere il silenzio e di annunciare, quest’oggi, quanto è felice. È la storia di Danny Drinkwater che, criticato per il post-Leicester per non essere riuscito ad incidere nel mondo del calcio, dal momento del suo passaggio al Chelsea, ha così parlato del terribile periodo personale che ha vissuto. Di seguito, le parole toccanti su quanto ha vissuto sulla sua pelle quando, agli occhi di tutti, sembrava uno dei calciatori più felici al mondo, per quanto ottenuto col Leicester e realizzato poi nell’operazione che lo ha portato al Chelsea.

Le parole del calciatore sulla sua nuova vita e sulla salute mentale

Di seguito, le parole di Danny Drinkwater: “Ho perso mia nonna e poi mio nonno. A mio padre è stato diagnosticato il cancro, ho lottato per la custodia di mio figlio, ho perso il mio cane. In quel periodo ho vissuto un incubo. Non era facile, penso di esser rimasto in un periodo di stallo per troppo tempo. Volevo solo giocare a calcio e farlo ad un livello nel quale poi mi sarei sentito valorizzato. Ora lavoro in cantiere, ho avuto molti messaggi. Mi piace la mia nuova vita, è una decisione quella di lavorare qui”.

Danny Drinkwater, depressione post-Scudetto
Danny Drinkwater – tShot (ANSA foto)
Gestione cookie