Un momento decisivo per compiere un gesto da urlo. L’ex attaccante del Chelsea, Diego Costa, ha rischiato anche di morire
Un gesto eroico rischiando anche di morire: tutto è avvenuto nelle ultime ore con la disavventura fuori dal terreno di gioco. Ha vissuto tante stagioni da protagonista in Europa con le maglie di Atletico Madrid e Chelsea su tutte. Ora Diego Costa è tornato guerriero anche fuori dal campo.
Come svelato dal portale ‘Cadena Ser’, Diego Costa ha dovuto cambiare strada dopo l’allenamento con il Gremio. Un momento decisivo per recarsi all’Eldorado do Sul mettendosi subito a disposizione: ecco il suo gesto eroico. Una sorpresa per tutti visto che non ha voltato le spalle alla sua gente: è successo di tutto nelle ultime ore con il racconto emozionante.
Diego Costa, la verità del suo gesto: cos’è successo poche ore fa
Subito sono diventati virali foto e filmati dal Brasile che hanno fatto il giro del mondo. Un momento speciale da condividere con la sua popolazione che è stata colpita duramente: ecco la verità a galla con il suo gesto in prima persona.
Come svelato dalla stampa brasiliano, Diego Costa ha rischiato anche di morire durante l’emergenza. La sua zona in Brasile, lo Stato del Rio Grande do Sul, ha subito temporali con 37 persone che sono morte e 74 disperse. Attualmente l’attaccante del Gremio, insieme a quattro amici, si è fatto valere in prima persona aiutando tantissime altri connazionali. Si è messo alla guida della sua jeep trasportando anche una mota d’acqua estiva: subito si è fatto largo arrivando in una delle zone più colpite dal temporale.
La popolazione è stata colpita davvero in maniera eccessiva e così i tifosi del Gremio hanno esaltato il gesto dell’attaccante brasiliano, che si è messo alla guida della moto d’acqua insieme ai suoi amici. Un momento particolare rischiando anche la morte a sostegno del suo popolo: un gesto eroico per amore della sua terra.
In campo era un combattente e spesso sfociavano in risse le sue azioni: un guerriero in campo e fuori mettendosi a disposizione. La sua volontà ha fatto sempre la differenza anche fuori dal terreno di gioco dimostrandosi un uomo vero nonostante qualche disavventura di troppo. Il peggio sembra ormai passato per la gioia di tutti i brasiliani.