Un calciatore della rosa della Juventus è pronto a dire addio già nel mercato di gennaio: alla base ci sono difficoltà contrattuali per il rinnovo e un rapporto difficile con Allegri
Max Allegri sta ricavando il massimo da una rosa non ricca né tecnicamente (rispetto ai fasti della Juve si intende) né soprattutto numericamente.
Nonostante i tanti problemi prima derivanti dal mancato rinforzo sul mercato nella scorsa estate e poi alle varie squalifiche che hanno tolto all’ex Milan prima Pogba e poi Fagioli per ragioni extra-calcistiche, avrebbe detto ai suoi dirigenti di non comprare nessun nome di spicco a gennaio per non minare la serenità dello spogliatoio. Nemmeno a centrocampo dove ci sarebbe più urgenza. Questa Juve però funziona e Max vuole andare avanti così senza toccare nulla, un blocco unico affiatato in campo e fuori.
Ma nonostante questa rosa meno ricca del solito e in cui tutti stanno facendo la loro parte, c’è una voce fuori dal coro. Un giocatore scontento e che Allegri sembra non vedere. Parliamo dell’ex prodotto del settore giovanile bianconero Samuel Iling Junior. Il centrocampista dopo essere passato per la Next Generation in serie C, da quest’anno è aggregato in pianta stabile alla prima squadra. Potrebbe essere un ottimo ricambio sulle fasce ma pur trovando qualche sporadica apparizione, al momento non è al centro del progetto di Allegri.
Iling Junior può lasciare la Juve a gennaio: i motivi
Il classe 2003 potrebbe così presto lasciare la Juve, già nel prossimo mercato di gennaio. La società è già al lavoro per cercargli la miglior sistemazione possibile. I motivi sono principalmente due, entrambi al momento difficili da superare.
Iling Junior sarebbe sempre più lontano dalla Juventus prima di tutto perché ci sono difficoltà contrattuali relative al rinnovo. Il centrocampista non riesce a trovare un accordo con il club bianconero ed essendo in scadenza nel 2025 va trovata quanto prima una soluzione entro la prossima estate per non rischiare di perderlo a zero tra un anno e mezzo. Il secondo motivo è di natura tecnica: Allegri non lo vede, lo considera una terza scelta dietro a Kostic e Cambiaso. L’allenatore avrebbe dato il suo ok per metterlo sul mercato.
Queste le due principali ragioni che spingono il giovane talento a guardarsi intorno e probabilmente a lasciare la Juventus dove era arrivato giovanissimo. A venti anni però la sua carriera è davanti ad un bivio: adesso è il momento di spiccare il volo, altrimenti resterà un’eterna promessa. Se non può mettersi in luce alla Juve lo farà con piacere altrove.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI