Jannik Sinner sta vivendo un periodo di profonda difficoltà e per questo sta ricevendo anche moltissime critiche: ha svelato tutto.
Il tennista italiano è il numero 1 al mondo da qualche tempo e ha immediatamente attirato a sé fortissime critiche per il suo modo di essere e di comportarsi che non è sempre piaciuto al popolo del tennis, evidentemente abituato a un altro tipo di campioni. E le polemiche maggiori arrivate dall’Italia sono dipese dalla sua mancata partecipazione alle Olimpiadi di Parigi, impossibilitato a causa di una forte tonsillite.
Il futuro di Jannik Sinner pare già scritto, con grandi ambizioni ancora da assecondare e la voglia di tenersi stretto il primo posto nella Race per molto tempo.
Sinner nel mirino delle critiche: intanto va avanti a Cincinnati
In questi giorni si sta disputando il torneo di Cincinnati dove il tennista altoatesino sta provando ad andare avanti nonostante le mille difficoltà che lo circonando. Ha appena battuto il tennista americano, Alex Michelsen, per due set a zero ed è passato agli ottavi di finale dove domani incontrerà l’australiano Thompson, per un match che si preannuncia scintiilante.
La volontà di Sinner è molto chiara: continuare a vincere per tenersi stretto il primo posto e soprattutto per allontanare le voci e le critiche molto pesanti arrivate nell’ultimo periodo.
Il periodo di Sinner, però, non è eccezionale: ci sono delle difficoltà che sta affrontando e che intende superare con l’aiuto dei tifosi italiani e non solo.
Sinner svela tutto: difficoltà importanti, le sue parole
La vittoria di Sinner contro Michelsen per 6-4 / 7-5 ha creato ulteriori polemiche intorno al tennista italiano. Per tutti la partita contro l’americano sarebbe dovuta essere molto più semplice e meno impegnativa e invece ha battuto il tennista a stelle e strisce con molta fatica.
Lo stesso Sinner, però, ha individuato il problema e spiegato mestamente quelle che ad oggi sono le sue reali difficoltà. “È stata una partita dura, lui aveva giocato tre match, per me era il primo“, ha commentato Sinner, che ha immediatamente spiegato quali sono i suoi problemi attuali
“Ho cercato di capire le condizioni e sono molto contento, qui ho faticato negli anni“, ha confessato Sinner ai media presenti al torneo di Cincinnati – “ma ho avuto un atteggiamento positivo e questo mi ha aiutato. Non sono ancora al 100% e cerco di abituarmi a queste condizioni“.
Sinner resta numero 1 al mondo: tutto cambia a US Open?
Al momento Jannik Sinner ha un grosso vantaggio su Alcaraz e Djokovic e mantiene la testa della classifica come numero 1 al mondo. Dopo la sconfitta di Montreal riparte da quota 8770 e a Cincinnati può recuperare qualche altro punto sul serbo, assente al torneo americano.
Alcaraz può impensierire il tennista italiano, ma non per un sorpasso immediato. Se lo spagnolo dovesse vincere Cincinnati, infatti, supererebbe solo Djokivic in classifica e si prenderebbe il secondo posto. Poi agli US Open tutto potrebbe cambiare: Sinner dovrà mantenere il primato.