L’era Conte al Napoli potrebbe concludersi in men che non si dica, gli ultimi aggiornamenti dall’ombra del Vesuvio.
La stagione 2024/25 del Napoli ha preso il via come peggio non poteva: dopo il rocambolesco successo ai rigori contro il Modena in Coppa Italia, la squadra azzurra ha esordito in campionato con una netta sconfitta per 0-3 in casa dell’Hellas Verona. Un vero e proprio tonfo, che fa il paio con una complicatissima situazione ambientale figlia di un’estate torrida in tema mercato: l’entusiasmo per l’arrivo di Antonio Conte in panchina sembra già un lontano ricordo.
Non bastasse la falsa partenza sul campo, infatti, il Napoli sta riscontrando parecchi problemi ad assicurare al tecnico salentino le pedine di cui la squadra necessita per essere migliorata e completata. Principalmente, a bloccare il mercato dei partenopei è la mancata cessione di Victor Osimhen, il quale sta vivendo queste settimane da separato in casa e non è detto che, alla fine, riuscirà a trovare una squadra disposta a pagare la clausola rescissoria da 130 milioni di euro. Se non parte il nigeriano, difficile possa arrivare Romelu Lukaku, promesso sposo azzurro e pallino del mister pugliese.
Napoli-Conte, prende quota l’ipotesi divorzio: l’indizio è chiarissimo
“Il presidente ha parlato di ricostruzione e gli do ragione, c’è bisogno di una una ricostruzione totale. Ma la situazione è molto complicata e mi dispiace perché è una situazione bloccata: stiamo facendo solo prestiti, soldi non ne entrano, c’è una situazione bloccata che tutti conoscete”, ha affermato Conte alla vigilia della trasferta in terra scaligera.
Insomma, mala tempora currunt nel capoluogo campano, come testimonia anche il malcontento esplicitato dall’allenatore in conferenza stampa. Un malcontento che tanto potrebbe dissolversi nei prossimi giorni, con qualche colpo di spessore in entrata (magari proprio Lukaku), tanto potrebbe aumentare finendo per logorare il rapporto tra l’ex CT della Nazionale e il management napoletano. Quest’ultimo uno scenario che in queste ore sta prendendo sempre più quota…
Come riportano i colleghi de Il Roma, infatti, le principali agenzie di scommesse ‘vedono’ sempre più probabile l’ipotesi che la storia tra Conte e il Napoli si concluda con un addio entro dicembre. Basti pensare che l’ipotesi dimissioni prima di Natale – così come quella dell’esonero – ha fatto registrare un crollo nella specifica categoria delle quote, attestandosi intorno al 5 rispetto al 9 di lunedì scorso.