È successo dopo la Coppa Italia, con Antonio Conte che non le ha mandate a dire per quanto successo al Napoli fino ad oggi.
C’è chi non le manda a dire e si domanda se sia giusto presentare o meno le dimissioni per quanto non fatto dalla società, con chi è insoddisfatto sui social e non, chiedendo appunto le stesse dimissioni del tecnico salentino, per non esser stato accontentato dalla società.
Antonio Conte si è calato nella realtà e ha parlato di “bagno di realtà”, appunto, quando gli è stato chiesto di dare una prima risposta alle prime impressioni avute su questo Napoli. Un Napoli che, pare evidente, non sente ancora suo. E in un incontro avuto con Aurelio De Laurentiis, proprio a seguito della Coppa Italia, viene fuori quanto succederà adesso con Antonio Conte, sotto la gestione del patron azzurro.
Dimissioni Conte: calano le quote dei bookmakers
I bookmakers calano le quote sull’esonero o comunque sulle dimissioni di Antonio Conte. Ad oggi risultano quasi impossibili da ipotizzare, per quello che è un legame enorme che si è creato tra l’allenatore ex Juve e il popolo partenopeo, che vede nella figura di Conte l’unico faro ben visibile in un mare agitato.
Perché quella col Modena è stata una prestazione con strascichi della scorsa stagione, un fantasma che è riapparso davanti ai tifosi azzurri, che hanno temuto l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano di una squadra di Serie B, che ha giocato alla grande contro gli azzurri, fino al raggiungimento della lotteria dei calci di rigore.
Ma è nelle falle sul mercato che Antonio Conte ci ha individuato i problemi attuali, come ha ampiamente annunciato in conferenza. Una situazione totalmente diversa da quella che ha vissuto lo stesso De Laurentiis sotto altre gestioni, di un allenatore che al contrario di quanto fatto dai suoi predecessori, si è sbottonato facendo chiarezza: questo Napoli o sarà suo, al 100%, oppure saranno dimissioni. Quelle che che addirittura chiedono i tifosi – quasi “per il suo bene”, come si legge sui commenti social -, qualora De Laurentiis non dovesse accontentarlo sul mercato.
Patto De Laurentiis-Conte: cosa è successo dopo la Coppa Italia
Il patto tra De Laurentiis e Conte viene svelato da Il Corriere dello Sport, con l’incontro ai vertici avuto da presidente e allenatore. Antonio Conte ha manifestato le sue volontà, volendo vedere la rosa al completo, senza mezzi termini. De Laurentiis, in un incontro avuto ad Ischia proprio con il tecnico salentino nel corso degli ultimi giorni, avrebbe capito i suoi “errori”, andando adesso ad accelerare sulle tre operazioni chieste dal tecnico ex Juventus ed ex Inter. Il primo colpo sarà David Neres e a seguire Lukaku.
Napoli, ADL accontenta Conte: quando sarà ufficiale
Potrebbe essere la settimana decisiva, per accontentare Antonio Conte. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, potrebbe chiudere quella che è la tripla operazione con l’arrivo di David Neres, Romelu Lukaku e anche di un nuovo centrocampista. Gli azzurri potrebbero chiudere sia per Gilmour che per Brescianini, con uno dei due che andrebbe a completare l’organico nell’immediato.