Garcia sta deludendo al Napoli e dopo la sconfitta in casa contro la Fiorentina ha rischiato l’esonero. Ecco cosa farà alla ripresa del campionato per tornare a vincere
Il futuro al Napoli di Rudi Garcia è appeso a un filo. Il tecnico francese ha deluso fino a questo momento e la sconfitta per 3-1 al Maradona contro la Fiorentina ha aperto la crisi dei partenopei.
Durante la sosta il presidente De Laurentiis ha pensato di esonerare l’ex allenatore della Roma: “Prenderò le decisioni più opportune quando sarà il momento di prenderle. La piazza non può essere condizionante. Devi fare sempre una pausa riflessiva“. Il patron degli azzurri ha deciso di non farsi influenzare dalle pressioni dei tifosi e Garcia è rimasto sulla panchina del Napoli.
Ci sono stati dei contatti con Antonio Conte ma il mister salentino non vuole prendere squadre in corsa dopo il fallimento con il Tottenham. Dopo la pausa per le nazionali torna in campo la Serie A e il primo banco di prova per i partenopei è contro il Verona. Difficile pensare alle dimissioni del tecnico. È concentrato sul fare bene e vuole riprendere in mano il gruppo. Della sfida tra gli scaligeri e gli azzurri ne ha parlato anche Alfredo Aglietti: “Al Napoli ci sono delle situazioni che disturbano. Sarà una partita delicata per entrambe le formazioni“. Il Napoli affronterà i gialloblù e Garcia sta pensando a varie soluzioni per sopperire alla pesante assenza di Osimhen. Il nigeriano si è infortunato con la Nigeria e rischia di rimanere ai box per un mese.
Garcia, col Verona prima gara decisiva. Cosa farà per vincere e per allontanare il rischio esonero
Il primo ostacolo del Napoli di Garcia sarà il Verona di Baroni. I gialloblù dopo un inizio scoppiettante hanno rallentato e hanno fame di punti. Garcia non avrà a disposizione Osimhen e il doppio ex Aglietti ai microfoni di Calciomercato.it svela la mossa che farà Rudi per evitare la sconfitta e il possibile esonero: “Il Napoli utilizza lo stesso sistema di gioco della Nazionale. Se c’è Osimhen, il ruolo più adatto a Raspadori può essere punta esterna, a sinistra, venendo dentro il campo. Dei tre davanti Raspadori è la prima alternativa”.
L’attaccante italiano è pronto a giocare al posto del numero 9 e vuole riprendersi dopo la deludente prestazione contro Malta. Victor resterà fuori per circa un mese ed è un altro problema che si aggiunge. Se il Napoli non dovesse vincere con il Verona, Garcia sarebbe ancora una volta a rischio esonero. Inoltre, non si è creato un bel rapporto con i componenti della rosa. Infatti ci sono state polemiche con Kvaratskhelia, Politano e lo stesso Osimhen. Il clima a Napoli è tutt’altro che sereno.