L’arbitro inglese Taylor dopo la finale di Europa League fra Roma e Siviglia ne ha combinata un’altra piuttosto grossa.
Nel corso del delicato ed intensissimo quarto di finale di Euro2024, l’arbitro inglese è stato accusato dalla stampa e dai tifosi tedeschi di non aver fischiato un calcio di rigore piuttosto netto alla squadra di Julian Nagelsmann, beffata pochi minuti più tardi dal rigore di Merino ad un minuto di orologio dalla fine dei tempi supplementari.
Oltre al danno anche la beffa per la Germania, che con quel rigore sarebbe potuta anche andare avanti nella competizione. Una ferita, questa, che difficilmente verrà cucita, con i tedeschi che starebbero iniziando una vera e propria crociata contro Taylor.
Disastro Taylor: ecco cosa vuole la Germania
Euro2024 sarà l’Europeo degli autogol ma soprattutto delle polemiche, legate ad alcune esultanze e decisioni arbitrali discutibili, come quelle dell’arbitro Anthony Taylor in occasione del quarto di finale fra Germania e Spagna.
Dopo Roma-Siviglia sembrava che l’arbitro inglese si fosse leggermente regolarizzato, ma da quella partita in poi il nativo di Manchester non ha fatto che combinarne di tutti i colori, l’ultima proprio ieri pomeriggio. Taylor è stato preso di mira dai tifosi tedeschi per il mancato rigore fischiato a favore della Germania in occasione del piuttosto evidente fallo di mano di Cucurella, episodio che poi difatti ha deciso la partita perché poco dopo è arrivato il gol del definitivo 2 a 1 di Mike Merino a favore della Spagna. Questa, più di altre, sembra essere una ferita che difficilmente guarirà, anche perché sarebbe iniziata una vera e propria (nuova) guerra contro l’arbitro inglese.
Stando infatti a quanto riportato dall’edizione online de Il Corriere della Sera, i tifosi tedeschi avrebbero fatto partire una petizione per non far arbitrare mai più l’arbitro Anthony Taylor. Sulla piattaforma Change.org sta infatti venendo richiesto che l’inglese venga estromesso addirittura dalla UEFA, anche lei tutt’altro che soddisfatta della sua ultima prestazione.
Petizione per non far più arbitrare Taylor: la petizione
I tedeschi si sono uniti per un unico obiettivo: estromettere Taylor dalla UEFA. L’errore di ieri in occasione del mancato rigore non va decisamente a genio ai tifosi della DFB, che sulla piattaforma di Change.org hanno difatti dichiarato “guerra” all’arbitro inglese, già protagonista in passato di prestazioni orribili.
Quella in Germania-Spagna non è stata da meno, motivo per il quale la UEFA difficilmente lo designerà per le restanti tre partite di questo Europeo. Il primo ad essere rimasto deluso della prestazione di Taylor è stato il designatore degli arbitri Rosetti, in quanto oltre al singolo errore, da condividere con il VAR, non è piaciuta neanche la gestione della partita, considerati i 14 gialli ed un’espulsione.