Un fine settimana terribile per la Ferrari e per Charles Leclerc: flop totale, spunta il clamoroso audio del pilota monegasco.
Dalle stelle alle stalle, come si suol dire. Un vero e proprio calvario quello che la Ferrari – ed in particolar modo Charles Leclerc – ha vissuto nell’ultimo weekend di scena in Canada, in occasione del GP di Montreal.
Il capolavoro di Monaco è sembrato lontano anni luce, una vettura inaffidabile e carica di problemi che ha costretto al ritiro prima il monegasco, poi anche Carlos Sainz. E l’ironia della sorte ha voluto che Leclerc, impegnato nelle interviste dei box dopo l’amaro epilogo, assistesse in diretta al testacoda del 29enne di Madrid poi colpito dalla Williams di Albon.
Il quadro della tragedia, lo stesso Vasseur ha tentato di stemperare la tensione parlando di valutazioni che andranno fatte a freddo. Soprattutto in vista del prossimo cruciale impegno in Spagna, a Barcellona, dove la Ferrari dovrà fornire risposte ben differenti da quelle mostrate negli ultimi giorni canadesi.
Il problema al motore, una vettura inaffidabile. Leclerc è apparso amareggiato ma soprattutto arrabbiato, in un fine settimana in cui è andato storto proprio tutto. Nelle ultime ore è spuntato un messaggio che il talento della Ferrari ha riservato ai box, durante le ultime fasi del Gran Premio di Montreal. Un audio pazzesco che nessuno si sarebbe mai aspettato.
La gara ormai già compromessa, la safety car ancora in pista e il tentativo di Leclerc, rientrato ai box, di riavviare il sistema elettronico della sua SF-24 montando anche gomme slick. Un azzardo che non ha pagato, il pilota della Ferrari ha visto l’arrivo della pioggia che ha tolto ogni speranza di possibile rimonta.
Mancava poco quando è stato addirittura doppiato da Verstappen, Norris, Russell, Hamilton e Piastri. Umiliazione totale. In quel momento, Charles non ha resistito e spinto dalla delusione e dalla frustrazione del momento ha rivolto al muretto un messaggio radio quasi straziante: “Perdiamo 1,5 secondi sul rettilineo, la pista è troppo bagnata. Non ha senso ca**o, voglio ritirarmi!“
“Pensate al chilometraggio del motore, per favore”, ha detto il talento della ‘Rossa’ in un’ultima richiesta via radio, evidentemente desideroso più che mai di porre fine a quella straziante agonia che è stato per lui il GP di Montreal. Ultimo giro a chiudere il gruppo e poi la risposta dai box: “Ritiriamo la macchina”.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…