DiXX Blu Digital Instructor: per un putt perfetto


La tecnologia al servizio del Golf segna un nuovo utilissimo arrivo per chi non se la sente di ascoltare solo le vocine interne o la vocina più o meno truce del maestro e così propone un sistema per affinare e perfezionare uno dei fondamentali più delicati dopo lo swing: il putt.

Sul campo siete bravi a entrare nel green in pochi colpi ma sprecate tutto nella “finalizzazione”? La pallina si prende gioco di voi divertendosi a evitare la buca una volta colpita col putter? DiXX Blu Digital Instructor potrebbe venirvi incontro. Il fatto è che molti Golfisti non riescono ad allineare o meglio non riescono a capire se il putter è indirizzato correttamente per effettuare il tiro dove voi volete, grazie a DiXX e al suo monitor LCD qualcosa potrebbe cambiare. Infatti sullo schermo c’è un sistema di mira, di puntamento caratterizzato da un pallino che subito è rosso ma diventa verde una volta perfettamente centrato nella croce delle direzioni perpendicolari della linea della faccia del putter e della linea del tiro.
C’è anche la funzione che oltre a misurare la precisione e l’indirizzamento del tiro calcola anche il movimento del putt stesso per far sì che tutto sia ineccepibile. Ciò è reso possibile grazie a sensori MEMS (micro electromechanical system) che catturano e analizzano velocità, angolazione, accelerazione
Il costo di questo sistema è altino, si attesta sugli ¥98,000 circa 600 euro. E’ in vendita solo in Giappone per il momento.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie