Djokovic-Alcaraz, oggi la finale alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tutte le indicazioni su dove vederla in diretta tv e in streaming
Sono passate due settimane dalla finale di Wimbledon che eccoli di nuovo contro. Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si affrontano oggi nell’epilogo del torneo di singolare delle Olimpiadi di Parigi. In palio c’è la medaglia d’oro, trofeo che il campione serbo insegue da oltre un decennio.
Se, infatti, per Alcaraz quella di Parigi è la prima partecipazione olimpica in carriera, Djokovic, con quella in corso, è alla quinta Olimpiade. Solo in un’occasione, Nole è riuscito a vincere una medaglia, il bronzo a Pechino 2008, metallo sfiorato anche a Londra 2012 e a Tokyo 2020, edizioni in cui è stato sconfitto nella finale di consolazione da Del Potro e Carreno Busta.
L’oro olimpico è, di fatto, l’unico titolo che manca nello sterminato palmares del fuoriclasse serbo che, oggi, ha l’ultima occasione per arricchire definitivamente la propria bacheca di trofei. Non sarà facile, affatto. Dall’altra parte della rete, infatti, ci sarà un Alcaraz in forma smagliante che insegue un leggendario tris dopo le due recenti vittorie Slam al Roland Garros e a Wimbledon, torneo quest’ultimo dove ha annichilito proprio Djokovic in finale.
Cominciamo dall’orario. La finale olimpica tra Djokovic e Alcaraz non si disputerà prima delle ore 14. Il match sarà preceduto, alle 12, dalla finale per il bronzo del torneo femminile di doppio e seguito, al termine, da quello per l’oro dello stesso torneo che opporrà le nostre Errani e Paolini al duo russo formato da Andreeva e Shnaider.
La finale sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 3 (canale 251 dell’offerta Sky dedicata alle Olimpiadi) oppure su Eurosport 1 o 2, i due canali che coprono gli eventi clou di giornata. Al contempo, vi consigliamo di tenere d’occhio la programmazione di Rai 2 che, certamente, dedicherà spazio nelle dirette pomeridiane all’attesissimo match.
Ampia la copertura streaming. Gli abbonanti a Sky possono seguire Djokovic-Alcaraz su SkyGo, collegandosi ai canali indicati. La finale olimpica, inoltre, sarà trasmessa anche su Dazn, per gli abbonati con formula Standard o Plus. Anche su Dazn, infatti, sono visibili tutti i canali aggiuntivi di Eurosport dedicati agli sport olimpici.
Completano la copertura streaming Discovery+ ed Eurosport Player, servizi ai quali ci si può abbonare anche in giornata, attivando il ticket mensile con possibilità di disdetta. L’abbonamento mensile a queste piattaforme vi consentirà di guardare anche tutta la programmazione della seconda e ultima settimana olimpica. Infine, c’è anche lo streaming gratuito di Raiplay per le dirette di Rai 2 e Raisport.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…