Djokovic, annuncio da pelle d’oca: segnatevi questo nome

Il gesto straordinario di Novak Djokovic ha commosso tutti i fan del campionissimo serbo: ora il giovane tennista ha una grande chance.

Dopo la sconfitta rimediata in finale a Wimbledon contro Carlos Alcaraz qualcuno ha azzardato l’ipotesi che stesse ormai avvenendo una sorta di passaggio di consegne tra Novak Djokovic e il nuovo campioncino spagnolo.

Djokovic, l'annuncio da pelle d'oca commuove tutti
Il gesto di Djokovic è da brividi – Foto ANSA (Tshot.it)

In realtà è bastato poco al fenomeno serbo per dimostrare a tutti di non avere nessuna voglia di abdicare, almeno per il momento. Agli US Open 2023 il 36enne si è ripreso subito lo scettro sconfiggendo in finale il russo Medvedev e facendo chiaramente capire di essere ancora il migliore.

Non solo in campo, a quanto pare, perché nei giorni scorsi è emerso anche un lato estremamente umano e solidale di Djokovic. Il giovane tennista serbo Hamad Medjedovic, salito fino alla 107esima posizione nel ranking ATP nell’ultimo anno, ha infatti rivelato che il campionissimo e vincitore di 24 tornei del Grande Slam lo stia aiutando tantissimo in termini finanziari.

Il 20enne, che all’inizio di quest’anno non rientrava nemmeno tra i primi 250 tennisti del mondo, ha spiegato come Djokovic sia stato decisivo per la sua carriera aiutandolo finanziariamente e coprendo tutte le spese necessarie. “Mi ha aiutato quando ne avevo bisogno e mi sta ancora aiutando in tutti i modi”, ha detto il giovane tennista serbo, mettendo quindi in evidenza il grande cuore di Djokovic.

Djokovic cuore d’oro: l’aiuto a Medjedovic è incredibile

Il gesto di enorme generosità del campionissimo serbo viene confermato anche dal papà di Hamad Medjedovic, che ha spiegato a Sportal come Djokovic stia aiutando suo figlio non solo dal punto di vista economico, ma anche mentalmente e socialmente. Il padre ha raccontato che Nole gli ha illustrato i progetti che aveva per Hamad e che ai suoi tentennamenti dovuti alle grosse spese necessarie il serbo è stato fin troppo chiaro: Sta ad Hamad allenarsi, io farò il resto”

Segnatevi questo nome: l'ascesa di Medjedovic
Medjedovic confessa il grande cuore di Djokovic – Foto ANSA (Tshot.it)

Il papà di Medjedovic sottolinea che andare avanti nel mondo del tennis comporta un grande esborso di denaro, pertanto il sostegno di Djokovic per suo figlio è stato fondamentale. Sempre il padre del giovane tennista serbo ha poi aggiunto che Djokovic ha voluto mettere in chiaro un punto ben preciso, ovvero di non fare tutto questo per soldi.

Che tipo di persona sarei se non aiutassi i ragazzi che se lo meritano, che amano il tennis”, ha detto il fenomeno di Belgrado: la famiglia Medjedovic può sognare a occhi aperti grazie a Nole.

Gestione cookie